+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: libri di ricette

Re: libri di ricette

Questo è il mio primo post su questo forum interessantissimo.Ciao flavia,piacere di conoscerti e saluto tutti coloro che frequenteranno questo forum con assiduità. Dunque,mi ha davvero incuriosito l'enciclopedia di cui parli.Ora come ora per i miei "esperimenti culinari" mi sono affidata a "Cucina moderna",che è una rivista per chi come me ama ricette semplici,ma sfiziose.Non tarderò di sicuro ad informarmi su questa enciclopedia,di sicuro è approfondita e non lascia nulla al caso.
    Vi saluto! Sara

Junior Member

io al matrimonio ho ricevuto in regalo il Cucchiaio d'argento... di solito compro delle riviste...ma non sempre... poi da quando ho scoperto il blog di Misya non cerco tanto altri libri in giro..
    comunque volevo chiedervi una cosa... io di solito quando organizzo delle cene a casa mia, faccio degli antipasti... sapete se si trova un libro solo per antipasti?
    che si fanno veloci però... ops:

p.s. la ricetta che ha scritto Andreea nel suo messaggio è veramente buonissima... mi piace da morire... quando la faccio non posso smettere di mangiare ops:

Junior Member

[quote="esmerandra"]io al matrimonio ho ricevuto in regalo il Cucchiaio d'argento... quote]
    Anche io lo trovo un ottimo libro, ma quelli che non faccio riposare mai sono i libri delle ricette del bimby :mrgreen: , uno degli amori della mia vita, un compagno inqualificabile.
    Sai perchè le stelle sono illuminate? Perchè ognuna possa trovare la sua!http://img233.imageshack.us/img233/6895/51it4.gif

Senior Member

E' la prima volta che partecipo ad un forum.....
    di libri ne ho comprati a bizzeffe....poi ho provato a far qualcosa ma sembrava sempre tutto troppo "sofisticato".....
    Ho comprato riviste a bizzeffe......poi quando era ora di sperimentare qualcosa non trovavo più dove l'avevo letto!!!
    Adesso cerco su internet e anch'io ho scoperto questo sito in questo modo..... ho già sperimentato un sacco di cose (marito e figli tutti brontoloni ma ora tutti contenti!!!)
    ciao :P

Member

Question Re: libri di ricette

ciao a tutti,sono antonella..io ho trovato molto carina semplice e dettagliata(abbinamenti di vini ma anche di pasti completi)la raccolta della De Agostini "Facilissimo in cucina"è una collana che si compone di 70 volumi..dai volumi semplici sulle paste a quelli su utilizzi di wok,micronde..dalla cucina economicaa quella x i bambini...dai dolci x le feste..alla cucina internazionale...è stata impegnativa 2 volumi costavano circa 12 euro ma in più c'era x ogni volume un pezzo di un servizio di piatti competo x 12..ma di tutto piatti fondi,piani,frutta,scodelle insalata,ciotoline pinsimoni,tazzine caffè,latte...tutti singolarmente inseriti in recipienti adatti al micronde,freezer e lavastoviglie...io la consulto spesso...davvero bella e completa......spero di essere stata esauriente,,,baci a tutti

Junior Member

Ciao a tutti, Io ho un' enciclopedia divisa in vari libretti( totale 50) veramente stupenda. Avevo iniziato a raccogliere i vari volumetti divisi per argomenti( sughi, pasta, riso, pesce, ricette intern, dolci ecc. ecc..) ancora prima di sposarmi e sono passati 20 anni Praticamente mi accompagna da una vita. Io sono un tipo che ha l' abitudine di non conservare tante cose...ma in tanti anni solo "Lei " ho conservato con cura. Nonostante internet e naturalmente questo stupendo sito che apro tutti i giorni, quando cerco qualcosa sempre li vado. Ci sono molte ricette fotegrafate passo a pass e altre. E' "longanesi periodici" non so se è ancora in commercio ma vi assicuro che è una bomba..... ciao a tutti.

Junior Member

piccolo mio contributo alla biblioteca

a parte le tante dispense e le tante pagine di giornale strappate qua e là, ho un paio di libri dai quali ogni tanto prendo qualche ricetta

su tutti, quello le cui ricette mi sono sempre venute tutte bene al primo colpo è di Suor Germana (quella delle agende di qualche anno fa): "Ricette per i giorni di festa" della De Agostini....non è recentissimo ma è molto ben spiegato e corredato di foto passo passo proprio come fa Flavia qui sul suo sito
    La vecchiaia è un posto dove vivi di ricordi. Per questo, quando sei giovane, vivi creandotene di belli

Junior Member

Ciao Flavia hai proprio ragione... come si puo' preferire un piatto di verdure ad uno di pennette all'arrabbiata!!!!
    Per me l'unico problema e' che quando mangio questi piatti guduriosi difficilmente riesco ad accontentarmi di 70 gr di pasta :lol: :lol: :lol:
    baci e buona giornata...

Junior Member

Brava Mysy :lol: !!! Le tue ricette sono fantastiche, anche le più caloriche, perchè prima soddisfo la vista e poi il gusto!Bacio Lu !

Junior Member

Una raccolta che ho trovato interessante e carina è "Voilà" della DeAgostini, facevano il programma anche su raidue il sabato pomeriggio.
    La cosa bella è non ci sono soltanto le solite ricette, ma anche cose innovative....cmq davvero ben fatta.
    Vi posterò qualcosa.....aspetto di andare a convivere col mio amore per inaugurarla....il che dovrebbe avvenire tra un mese.......... :cry:

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato