+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: libri di ricette

Junior Member

Question Re: libri di ricette

Beate voi che anche se mangiate poco, ma roba buona, riuscite a mantenervi in forma.. io ingrasso solo a guardare i piatti!

Comunque, tornando all'argomento principale, cioè i libri di cucina, dato che sono di firenze vi propongo la bibbia della cucina fiorentina ... il Sig. PETRONI: UN NOME UNA GARANZIA. Il titolo in particolare non me lo ricordo, ma vi posso dire questo: sono tutti piatti "semplici" o comunque contadini e state tranquille che non c'è verso di sbagliare con lui! E la cosa carina è che nel libro quasi ad ogni ricetta è associato un piccolo aneddoto sul piatto. Ne ha fatto anche uno su come cucinare il pesce.. tanto di cappello anche per quello, non ci sono molte lavorazioni ma riesce a darti un risultato finale ottimo. Nel caso vi dovesse capitare.. provate!

Un saluto a tutti!!

Member

Re: libri di ricette

Sarà stupido magari ops: , ma un libro di ricette perchè io lo consideri un buon libro deve essere assolutamente illustrato.
    Se non vedo una foto del piatto (anche solo finito!) non mi stuzzica la voglia di provarlo e anche se fosse non so mai se quello che mi è uscito è giusto o no (non posso confrontarlo con nulla!) :roll:

Giorgia
    LA vita è come l'acqua del torrente: sempre uguale eppur sempre diversa...

Junior Member

Arrow Re: libri di ricette

do anch'io il mio benvenuto a Roberto, il buongiorno a tutti e dico che io sono d'accordo con mile 1977 sulla preferenza per il Cucchiaio d'argento. A me l'hanno regalato alcune colleghe in occasione del mio matrimonio e da allora lo utilizzo molto spesso (un pò meno spesso da quando un'altra collega mi ha suggerito di visitare il sito di Flavia !!!! :lol: ). Lo trovo pratico e affidabile e oltrettutto sta pure bene sulle mensole della cucina :idea:
    Romina

Administrator

mi state incuriosendo

mi avete convinta! voglio anch'io il Cucchiaio d'argento vediamo x natale se qualcuno me lo regala
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini.
    (Tristan Bernard)

Junior Member

Re: libri di ricette

vedi un pò quà, romina: [url="http://www.cucchiaio.it/cucina/shopping/articolo.cfm"]http://www.cucchiaio.it/cucina/shopping/articolo.cfm[/url]
    "Ci sono due cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana, e della prima non ne sono sicuro" (Albert Einstein)

Member
    Citazione Originariamente Scritto da Misya Visualizza Messaggio
    mi avete convinta! voglio anch'io il Cucchiaio d'argento vediamo x natale se qualcuno me lo regala
    Flavia guarda cosa sono andata a pescare! Ci pensi che ora è il TUO libro a essere desiderato come regalo

Junior Member
    Ciao a tutti!
    sono nuova del forum e stavo girovagando qui e là. Mi sono imbattuta in questo discussione. Recentemente ho letto questo articolo
    [url]http://cucina.corriere.it/piaceri/13_dicembre_13/da-blumenthal-cracco-oldani-koo-ecco-10-migliori-libri-food-2013_ed7ae520-63da-11e3-aa0f-2ef156041c19.shtml[/url]
    Io non ho ancora comprato nessuno di questi libri :| oops...
    in realtà ne uso uno vecchio che mi ha dato mia mamma.... ma non ricordo il titolo. Ve lo faccio sapere a breve.
    a presto!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato