+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cavallucci di Siena

Member
    LocalitÓ
    isola d'elba

Cavallucci di Siena

Dolcetti Natalizi deliziosi e duretti(occhio ai denti) :
    farina 00 300gr ; Zucchero semolato 330gr+100gr acqua x lo sciroppo ; Noci tritate 100gr ;scorza d'arancio candita a cubetti 50gr ; anice stellato frantumato nel mortaio 20gr ;cannella in polvere 10gr.
    Mettere al fuoco lo zucchero con l'acqua e fare arrivare al punto "a filo" , ora versare gli ingredienti tranne la farina, mescolate e versate sul piano di lavoro sul quale c'Ŕ la farina e lavorate per farla assorbire, se serve aggiungete altra farina. Fate ora delle paloccole irregolari e metetele sulla placca da forno con carta da forno e spolverate di farina, infornate a 160░150░. Servirli freddi con vino passito, vinsanto o aleatico dell'Elba.

Junior Member

Re: Cavallucci di Siena

Sono anni che cerco la ricetta dei cavallucci, ho abitato a Grosseto e c'era sotto casa un posticino meraviglioso dove una signora sfornava ogni giorno cavallucci, cecina, castagnaccio ecc. Lý mi sono innamorata dei cavallucci , ma purtroppo qui li trovo raramente e solo per Natale, ma siccome non li conosce quasi nessuno Ŕ sempre pi¨ difficile trovarli. Grazie, li prover˛ e ti far˛ sapere. Ciao

Guest

Re: Cavallucci di Siena

Ciao Perla mi sono cervellata dove avevo visto la ricetta dei cavallucci di siena eccola l'ho trovata per sbaglio...vedi qui..
    [url="http://aniceecannella.blogspot.com/2007/10/cavallucci-di-siena.html"]http://aniceecannella.blogspot.com/2007 ... siena.html[/url]

baciotti anna

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato