+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: meno male che c'!

Member
    Localit
    isernia

meno male che c'!

buon giorno a tutte, sono bettyvenezia,
    mi sono appena iscritta,
    volevo dire la mia, sulla pentola a pressione,per me , stato un regalo di nozze(27 anni fa) ma ancora buona e ci cucino di tutto, specialmente le cose che richiedono troppo tempo di cottura, come il cinghiale, e altri tipi di carne come la pecora, che ho imparato a mangiare in una ricetta, antica ,che preparavano i pastori, si chiama Pezzata, se a qualcuno interessa ve la far conoscere.
    per il momento vi saluto
    betty

Guest

Re: meno male che c'!

ciao Betty! benvenuta bello avere un'alleata per la pentola a pressione :lol:
    luisa

Guest

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Guest

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Guest

:cry: :cry: mo chiedo a Misya se mette un 'emoticon terrorizzata,queste non sono convincenti :? :? :? :? :? :? :? :? :? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Guest

:lol: :lol: :lol: :lol: visto??? ho un'alleata! che bello!!! mi sentivo sola :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Guest

:lol: :lol: :lol: :lol: sono in maggioranza per non sono sola ad aver paura di quella pentolaccia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Baciotti anna :shock: :shock:

Member
    Localit
    isola d'elba

...ciao, benvenuta...a me interessa qiella ricetta! Ma di carne?
    Ultimamente , causa indisposizione, sto mangiando molto riso, e me lo faccio con la pap senza paura(l'amido pu "attuppare" lo sfiato) e la mia confidenza gi elevata, con la pap in continua estensione. Adesso sono molto sicure, non c' ragione di averne timore!

Member
    Localit
    isernia

la ricetta della "Pezzata" e con carne di pecora, ma non vi impressionate, buonissima e non puzza di selvatico, come dicono molti. io per prima ,guai se si sente quell'odore.
    preparate la carne a pezzi piccoli, e aggiungete tutto insieme: (1KGe mezzo, di carne, una scatola di pelati,2 gambi di sedano a pezzetti
    3 carote, 2 belle cipolle, 2 spicchi d'aglio, un ciuffetto di prezzemolo,un rametto di osmarino , e uno di salvia, una foglia di alloro,un po di basilico anche secco, un pizzico di timo e uno di origano,1 bicchiere di acqua e 3 bei bicchieri di vino rosso corposo.sale e pepe qb.io ci metto anche un dado vegetale.
    portare a ebollizzione, mettere il coperchio, e dopo l'inizio del fischio, far passare40 minuti.
    scaricare il vapore, assaggiate,se il sale sufficente, e far asciugare per alri 5 minuti.
    deve comunque rimanere un sugo morbido. e buono accompagnarla con fette di pane integrale abbrustolito.
    buon appetito betty

Member
    Localit
    Toscana

Guarda un p questa, poi te ne cerco altre, adesso nn ho pi tempo....
    Cmq anch'io sono alleata di Piccolamela!

LA FELICITA' E' DESIDERARE QUELLO CHE SI HA! IO SONO FELICE!http://immagini.p2pforum.it/out.php/...byeconsole.gif

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi