+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: POLENTA COL BACCALà ALLA VICENTINA

Member

POLENTA COL BACCALà ALLA VICENTINA

ho notato che la si mangia in tutta italia da sopra a sotto, isole comprese.
    vi piace? e come la mangiate di solito?
    noi a venezia la accompagnamo anche con il pesce fritto, ma specialmente con il baccala alla vicentina.
    e anche con il coniglio, con lo spezzatino ecc.
    e voi?? :P :?: :!: :?: :?: :!:
    betty

Ricetta POLENTA COL BACCALà ALLA VICENTINA
    Ricetta preparete l'acqua salata necessaria, e poco prima che bolle cominciate a versare la polenta, piano piano, quando sara bella densa, a vostro piacere, metteteci il coperchio e passate la pentola nel fornello piccolo e a fiamma bassissima, e lasciate cuocere per 35,40 minuti, senza mai togliere il coperchio e ne mai girarla. quando il tempo è passato dategli una bella rimestata, facendola ascuigare un pochino per 5 minuti. ed ecco che è pronta,leggera e profumata. nel frattempo potete preparare il condimento, che piu vi piace. .
    provare per credere, io la faccio così da 30 anni. betty

Guest

Re: la polenta

Ciao betty a me la polenta non piace ,ma i miei la fanno spesso con il sugo ,spuntature di maiale ,salsicce e broccoletti...
    Anna

Guest

a me piace molto ma non la mangio mai perchè in casa piace solo a me :cry:

Guest

:lol: :lol: Anche mio marito è solo contro tre...se la vuole la compro già fatta oppure aspetta che viene mia madre e gliela fà tempo fà glielo ho fatta...sò diventata muscolosa a forza de girà :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Guest

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: avevo chiesto anche la ricetta ma non ho ancora provato :roll: a Max fortunatamente piace molto, però senza niente, nè salsiccia, nè carne, nè formaggio........................ :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: non ho speranze :lol: :lol: :lol: :lol:

Guest

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ora ricordo...20 pagine di pettegolezzi senza ricetta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:mi dispiace per te.......

Member

QUALCUNO HA LA RICETTA DELLA POLENTA COL BACCALà ALLA VICENTINA?
    GRAZIE
    fRANCI

Member

allora ecco che la zia betty vi viene in aiuto:
    se voi avete delle pentole del tipo IMCO,o anche quelle della Mondial casa,basta che abbiano il fondo doppio, anche la lagostina le fa.
    allora preparete l'acqua salata necessaria, e poco prima che bolle cominciate a versare la polenta, piano piano, quando sara bella densa, a vostro piacere, metteteci il coperchio e passate la pentola nel fornello piccolo e a fiamma bassissima, e lasciate cuocere per 35,40 minuti, senza mai togliere il coperchio e ne mai girarla. quando il tempo è passato dategli una bella rimestata, facendola ascuigare un pochino per 5 minuti. ed ecco che è pronta,leggera e profumata. nel frattempo potete preparare il condimento, che piu vi piace. .
    provare per credere, io la faccio così da 30 anni. betty

Guest

tesoro la polenta non piace..ho trovato questa per te vedi un pò....
    [url="http://griglia-e-pestello.blogspot.com/2006/11/baccal-alla-vicentina.html"]http://griglia-e-pestello.blogspot.com/ ... ntina.html[/url]
    [url="http://website.lineone.net/~traditio/baccala.html"]http://website.lineone.net/~traditio/baccala.html[/url]
    Anna (se betty la conosce te la darà lei...)

Guest

Eccola è venuta in tua salvezza :lol: :lol: :lol: prima di me :lol: :lol: :lol: :lol:

baci Anna

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato