+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Torta delle rose provata dagli utenti

Administrator

Re: torta delle rose

bella bella bella :*
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini.
    (Tristan Bernard)

Junior Member

grazie....grazie....grazie.....ma ho seguito semplicemente i tuoi consigli....consigli di una grande maestra.....a presto per un altra "avventura"....kiss...

Senior Member

e ti è venuta morbida?
    hai il forno elettrico?

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da Daniela
    Ciao vivyen....è davvero bellissima! complimenti!!!
    Io l'ho provata ma mi è venuta troppo secca...che peccato, ci vuole così tanto tempo per farla e poi non mi è venuta bene... :evil:
    tu hai seguito la ricetta alla lettera? o hai cambiato qualcosa a livello di ingredienti, temperatura, tempo?
    Grazie, Daniela
    ti ringrazio per i complimenti....per la mia torta ho seguito i consigli di misya tranquillamente ed ho trovato il procedimento semplice ed organizzato...serve solo un pò di pazienza...se posso permettermi un consiglio appena la cottura è terminata toglila dal forno altrimenti secca ...e nel caso in cui il dolce dovesse colorarsi troppo in superfice, trascorsi 35 minuti ,puoi adagiare sul dolce un foglio di carta forno bagnato e strizzato e continuare la cottura
    spero di esserti stata utile...
    a presto...
    kiss

Junior Member

[quote="Daniela"]e ti è venuta morbida?
    hai il forno elettrico?[/quot

si ho il forno elettrico e nn mi va neppure tanto bene..tra un pò andrà cambiato.....
    si è venuta morbida ....e poi va mangiato tiepido...per esaltarne la fragranza...e la bontà della crema all'interno....
    vivyen

Senior Member

ciao vivyen anch'io ho seguito tutto alla lettera ma a 30 minuti ho dovuto toglierla dal forno perchè la superficie era già nera e poi non c'era quasi + traccia della crema all'interno, era come se fosse stata assorbita dall'impasto ed era secca...
    ma riproverò!

Junior Member

Ciao a tutti!
    Scusate, ho una domandina... volevo fare questa ricetta, ma nel mio supermercato il lievito di birra non esiste... allora mi chiedevo: posso usare il lievito in polvere? Il Pane degli angeli, per capirsi... E se si può fare... devo comunque fare il "panetto" iniziale? O metto semplicemente il pane angeli nell'impasto principale?!?!
    Scusate le domande sciocche, ma sono proprio inesperta... ^_^' sto iniziando adesso adesso a cucinare (e grazie a Misya!!) e quindi molte cose non le so... :?:

Grazie mille!!!
    Spooky

Senior Member

Ciao Spooky....mi sembra strano che addirittura nel tuo supermercato non esista il lievito di birra...è nel banco dei fresci, dove c'è il burro, gli yogurt, le mozzarelle....hai provato a chiedere?
    E' il lievito per fare anche la pizza, il pane...
    Altrimenti se davvero lì non c'è ti consiglio di cambiare supermercato! Non credo che otterresti lo stesso risultato con un altro tipo di lievito, ti sconsiglierei anche di provare perchè già questa è una torta dal procedimento lungo e in cui potresti trovare difficoltà se stai appena iniziando....quindi forse è meglio seguire tutto alla lettera, dagli ingredienti al procedimento, ai tempi di attesa, al panetto...
    spero di esserti stata utile e....benvenuta!!!
    Qui diventerai bravissima!

Administrator

è alquanto improbabile che un supermercato non abbia il lievito di birra °_° il pane degli angeli non è adatto a questo tipo di impasto al massimo puoi provare con il lievito di birra in polvere
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini.
    (Tristan Bernard)

Junior Member

Grazie mille!!
    Proverò a chiedere alle commesse...
    Comunque ho già fatto il gattò e i timballini di riso, entrambi hanno riscosso un enorme successo... ho provato i muffin ma cambiando le dosi (avevo pochi stampini) e non usciti male ^_^' Gli scones invece buoni... solo che il giorno dopo erano duri! E così, per finirli, ho fatto la Lemon Curd... eeeeeeeehhhh... non lo avessi mai fatto! E' diventata la mia passione O_O
    Il prossimo weekend mi è stata commissionata una crostata con la Lemon Curd
    Bene, dopo avervi raccontato tutta la mia vita... grazie mille dei suggerimenti!

Un salutone!!
    Spooky

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato