+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: pentola traditrice!!!

Member

Re: pentola traditrice!!!

ciao a tutti
    uè piccolamela che hai combinato?
    tranquilla, come ha idetto l'hai solo riempita troppo.
    successe anche a me. ed io che la uso sempre con un pizzico di "prudenza" :lol: :lol: :lol: sò scappata e la guardavo da lontano :lol:
    colpa mia che x paura possa succedere qualcosa o ttaccarsi tutto metto sempre del liquido in più.
    continua a difenderla x è comodissima

senti, ma me lo dici come fai il risotto?

Member

mi pareva strano,
    ma hai visto quanti: te li avevo detto io !!! che hai ricevuto?
    comunque bisogna sempre stare attente in cucina, io penso che ci si fa male più con olio bollente, con i manici delle pentole (quando si prendono senza presine per la fretta) o con l'acqua che bolle, che con la pentola a pressione.
    poi ho sentito molte parlar male delle pentole IMCO, l'unico difetto che hanno è che costano molto, ma io le uso da quasi 30 anni e sono sempre uguali, ci cucino di tutto, non si è mai rotto niente ne manici ne coperchi, io ne ho 4, ma fanno per 10.
    sai io faccio anche la polenta nelle pentole IMCO.devi sentire come viene! e senza mai girarla!!
    sono uniche.
    ciao
    betty

Guest

Citazione Originariamente Scritto da pamela.
    ciao a tutti
    uè piccolamela che hai combinato?
    tranquilla, come ha idetto l'hai solo riempita troppo.
    successe anche a me. ed io che la uso sempre con un pizzico di "prudenza" :lol: :lol: :lol: sò scappata e la guardavo da lontano :lol:
    colpa mia che x paura possa succedere qualcosa o ttaccarsi tutto metto sempre del liquido in più.
    continua a difenderla x è comodissima

senti, ma me lo dici come fai il risotto?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    npn mi capita mai di combinare pasticci in cucina... ieri è andato tutto storto :evil: :evil: ma sicuramente era il mio cervellino che non era connesso bene :lol: :lol: :lol: :lol:

x il risotto:

fai il soffritto di cipolla direttamente nella nostra cara pentola fai tostare il riso e sfumi con il vino...
    in base ai tuoi gusti aggiungi il condimento (piselli, spinaci, quello che vuoi...)
    quando l'alcool del vino è evaporato aggiungi il liquido (brodo o acqua come più ti piace)
    per un bicchiere di riso devi mettere due bicchieri di liquido!
    chiudi il coperchio e fai fischiare la pentola per 6 minuti giusti... il risotto è pronto

Member

grazie cara! nn vedo l'ora di provare x curiosità
    anche se penso continuerò con il metodo tradizionale xchè mi piace troppo fare il risotto, mettere il brodo...
    ma come si dice ...impara l'arte e mettila da parte :lol:

Guest

piace tanto anche a me mescolare il risotto però se capita di avere fretta... è l'ideale
    baci

Member

W LA PENTOLA A PRESSIONE! L'ho ricomprata giusto ora, mi sembrava più conveniente averla nuova che spendere tutti quei soldi per le valvole! Cmq, ci ho trovato un ricettario davvero del cavolo, sapete di quelle cose che nn si fanno mai...meno male che ora ho trovato voi!!!!
    Il risotto, dico la verità, mi piace di più tradizionale, però voglio riprovare....Il riso al burro invece, viene fantasticamente cremoso! DELIZIOSO!!!!

Io, cmq, nn ci sto mai con il viso sopra quando faccio uscire il vapore.... :roll:
    LA FELICITA' E' DESIDERARE QUELLO CHE SI HA! IO SONO FELICE!http://immagini.p2pforum.it/out.php/...byeconsole.gif

Member

:arrow: PICCOLAMELA di dove sei?
    Sai mica di qualche casetta dalle parti di Santa Lucia? Un bilo per fine giugno-luglio...
    Anno scorso sono stata a Costa Rei...bellissima zona!!! Beata te!
    LA FELICITA' E' DESIDERARE QUELLO CHE SI HA! IO SONO FELICE!http://immagini.p2pforum.it/out.php/...byeconsole.gif

Guest

ciao Cri! sono di oristano! Costa rei è meravigliosa ma anche qui da noi il mare è meraviglioso!!! Santa Lucia... in che zona è???

Member

Piccolamela ho fatto il risotto. con i piselli!
    buono, però anche x me è più buono fatto "a mano".
    anche se in caso di emergenza.... :lol: :lol: :lol:

secondo me invece ottima x accellerare x i supplì.
    ops. devo lasciare la postazione al marito.

Guest

infatti la pap serve proprio ad accorciare i tempi!!! quindi è ottima per i suppì e il pasticcio di riso :mrgreen: e per mia madre... che non ha pazianza di mescolare il risotto :lol:

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato