+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: La macchina del pane

Member

La macchina del pane

Buongiorno a tutti. Ieri sera m'è arrivata la macchina del pane presa con i punti del benzinaio. E' meravigliosa, tutta luccicante con il display a cristalli, vari tipi di cottura e doratura, si può fare la marmellata.... Vorrei sapere chi di voi ha la macchina del pane e come la usa, magari mi piacerebbe avere le descrizioni delle ricette passo per passo, solo per le prime volte, poi sono sicura che ciprenderò confidenza..
    avanti, chi ha qualche dritta da darmi? Grazie fin d'ora.

Senior Member

Re: La macchina del pane

ciao.io ci faccio di tutto cn la macchina del pane...soprattutto gli impasti
    x le ricette, almeno nella mia, c'era il ricettario..segui quelle e il pane verrà benissimo....

Member

Si, c'è il ricettaro, a me serve prprio la descrizione passo passo del procedimento: metti la farina, metti l'acqua, metti il sale...capito,per ordine .Si tratta solo dell'impaccio dell'inizio, mi serve un TUTOR!!! :lol: !!!
    La macchina in questione è Kenwood BM256 , abbastanza complicata d'aspetto...che dici?

Senior Member

guarda io ne ho usate diverse e mi sn sembrate tutte uguali..cmq l'ordine è:acqua, sale, olio, zucchero, farina e lievito..x la cottura, siccome io adoro il pane scrocchiarello, metto 4-6gr in + di sale(la mia ricetta ne prevede 6 quindi io arrivo fino a 10-12)poi faccio la dose piccola e metto cottura x quello grande e doratura scura..poi dipende dai gusti

se hai bisogno di sapere altro chiedi pure

Member

USALA COME IMPASTATRICE ANCHE PER FARE LA PASTA FROLLA. OTTIMA E NON SI SPORCA NULLA.
    CIAO E BUONA PASQUA.
    FRANCI

Senior Member

x fare la pasta frolla si rovina la macchina...siccome l'impasto della frolla nn prevede liquidi la pala e di conseguenza il motore che la fa girare, sforza troppo e si rovina la mdp..

Member

Allora io la starò proprio rovinando...fortuna che è già vecchia di tre anni!
    Franci

Junior Member

Claudia ti ha già detto quello che ti serve per farla partire!Vedrai che non riuscirai più a farne a meno...io ce l'ho da poco ma per me è già indispensabile ...ieri ho vinto la mia paura e ho usato il timer...mentre dormivo la macchina ha impastato e mi sono svegliata col pane appena pronto ! Che bello!Io non l'ho ancora usata per fare la frolla però Claudia penso che dipenda dal tipo di macchina: la mia è a due pale ed è pensata anche per impasti duri come quello della pasta all'uovo, perciò non credo abbia problemi particolari per l'impasto della frolla...

Senior Member

no una o due pale nn cambia Vane...la macchina è fatta x impastare cose che contengono liquidi la pasta frolla è troppo dura

Junior Member

Ragazze mi sembra di capire dai vostri messaggi che con questo apparecchio vi trovate bene!
    Io non ce l'ho ma mi era balenata una mezza idea di prenderla per farmi un regalino a Natale, solo che non vorrei avere un nuovo elettrodomestico che uso un paio di volte e poi finisce in dispensa...

Voi che modello avete?
    C'è qualche caratteristica che mi consigliate di guardare per avere un buon prodotto? Visto che voglio fare la spesa non voglio una cosa scadente...

Grazie!

p.s. non so se c'è qualche altra discussione per la macchina del pane... ho trovato questa...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato