+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: questa è la vera ricetta veneziana dei galani o...

Member

questa è la vera ricetta veneziana dei galani o...

a venezia si chiamano galani, ma sono : frappe, cenci, bugie , fiocchetti,ecc ecc .
    a venezia li fanno così:300 gr.farina.60gr zucchero,50gr di burro, 2 uova, poco latte,1 cucchiaio di grappa, un pizzichino di sale. per friggere olio di mais, o strutto.
    impastare tutti gli ingredienti, lavorarlo bene, epoi farlo riposare per15 minuti,coperto con un panno umido.
    spianare la pasta in sfoglie sottili, e tagliare con la rotella a forma di rombi, con due tagli al centro,o a strisce di 3 cm,lunghe 15cm. e fare dei nodi.friggerli velocemente,scolarli in una terrina con carta cucina,e dopo averli disposti in un piatto grande
    (anche un vassoio da pasticceria, spolverarli con zucchero a velo vanigliato.
    e da voi come li fate??
    ciao betty

Senior Member

Re: questa è la vera ricetta veneziana dei galani o...

ciao betty venezia e ben venuta io anche le faccio cosi piu o meno e la stessa ricetta solo che qui inabbruzzo le chiamiamo chiacchere ciao ciao

Member

ciao debby76,
    io sono veneziana ma abito a isernia da diversi anni, mi fa piacere conoscere una abbruzzese.
    sai io sono per la cucina tradizionale, anche perchè le ricette di una volta si stanno mettendo da parte, per far crescere
    la cucina moderna, e questo a me dispiace. e quindi WWWWW la cucina tradizionale.
    sentiamoci
    betty

Senior Member

betty anche io la penso come te in italia abbiamo la igliore cucina del mondo e la stanno rovinando con cucina macrobiotica abbinamenti strani e addirittura la nuova cucina molecolare11!!1ne hai sentito parlare?praticamente ti mangi il timballo in versione mouss !!!!da non credere...la cucina della nonna e la migliore spero che imparero nche a mia figlia questa tradizione ciao un bacione

Member

giusto, la cucina tradizionale non deve mai essere sorpassata da quella moderna, anche perchè certe belle e buone ricette, sono dimenticate, e nessuno le fa più.
    la cucina è infinita e a moltissime varianti, da regione a regione, certo non tutte le ricette si possono conoscere, ma bisogna essere sempre disposti a imparare.
    io essendo veneziana ho il mio modo di cucinare, ma da quando abito a isernia ho imparato altri metodi, e altri gusti, e in questo caso la mia maestra è stata mia suocera.
    pensati che ho imparato a fare anche le salsicce in casa, ho imparato come farle seccare nel modo giusto, e credimi non è stato facile, ma adesso non per vantarmi le faccio meglio di lei :lol: :lol: .
    ciao betty

Member

si
    viva la cucina tradizionale!
    anche qui in calabria si chiamano chiacchere!
    Avere un posto nel cuore degli altri,significa non essere mai soli

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato