+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Sanguinaccio e chiacchere

Senior Member

Sanguinaccio e chiacchere

Ecco il mio sanguinaccio e le mie chiacchere. Francy giuro che sono mie!! :lol:

Ricetta sanguinaccio:
    1 LT: latte
    800 gr. zucchero
    200 gr. cacao amaro
    100 gr. farina
    4 tuorli d'uovo
    250 ge. cioccolato fondente
    2 bustine vanillina

A fuoco spento in una pentola di alluminiio mettere zucchero, farina,cacao,e i tuorli d'uovo, girare e far assorbire le uova.Man mano aggiungere il latte e far assorbire tutto poi mettere sul fuoco e quando bolle aggiungere il cioccolato fondente a pezzetti e la vanillina, girare per un paio di minuto fino a che non si sciolgono i pezzetti di cioccolato e spegnere. Una volta freddo spolverare sopra con goccie di cioccolato e servire con le chiacchere o savoiardi

Ricetta chiacchiere:
    400 gr farina
    40 gr. zucchero
    40gr.burro
    3 uova
    1 scorza di limone grattug
    2 bicchierini di grappa o liquore
    1 presa di sale
    zucchero a velo

Impastare tutto, formare un panetto liscio e morbido e metterlo in frigo una mezz'ora, dopodichè stendere la pasta e taglarla, friggere e cospargere di zucchero a velo

Senior Member

Re: Sanguinaccio e chiacchere

Wow che bellezza!!! Bravissima Titty!...ti credo ti credo
    Giudica ciò che hai ottenuto in funzione di quello a cui hai rinunciato per ottenerlo!

Mio blog: Nelcuoredeisapori

Member

bellissimi....bravissima titty.....confesso però che non sono una grande amante del sanguinaccio

Senior Member

Io invece confesso che l'ho conosciuto quì con voi e non l'ho mai assaggiato! Io conoscevo di fama solo una ricetta che si fa con il maiale,anche quella mai mangiata! Quando leggevo sanguinaccio non aprivo mai i post perchè temevo di trovare qualcosa fatto con il sangue di maiale :lol: !
    Giudica ciò che hai ottenuto in funzione di quello a cui hai rinunciato per ottenerlo!

Mio blog: Nelcuoredeisapori

Senior Member

bravissima tittyyyy...la cercavo proprio la ricetta con le goccie di cioccolato e uguale a quella di mia suocera grazieeeeee....lei non mi ha mai voluto dare la ricetta :x :x ora ce l ho1!!!!!! :lol: :lol:

Senior Member

wow titty!!!complimenti!!!
    cmq devo confessare che il sanguinaccio nn l'avevo mai sentito ops: ..precisamente come viene fatto??

Senior Member

Ricetta sanguinaccio:
    1 LT: latte
    800 gr. zucchero
    200 gr. cacao amaro
    100 gr. farina
    4 tuorli d'uovo
    250 ge. cioccolato fondente
    2 bustine vanillina

A fuoco spento in una pentola di alluminiio mettere zucchero, farina,cacao,e i tuorli d'uovo, girare e far assorbire le uova.Man mano aggiungere il latte e far assorbire tutto poi mettere sul fuoco e quando bolle aggiungere il cioccolato fondente a pezzetti e la vanillina, girare per un paio di minuto fino a che non si sciolgono i pezzetti di cioccolato e spegnere. Una volta freddo spolverare sopra con goccie di cioccolato e servire con le chiacchere o savoiardi

Senior Member

grazie titty!!appena ho un pò d tempo voglio provare a farlo...poi ti faccio sapere cm viene....baciiiii

Junior Member

Ciao Titti complimenti anche a te , ho visto la ricetta del sanguinaccio che non conoscevo dal nome sembrava una cosa treeeemenda, mentre dalla ricetta sembra una sorta di cioccolata calda Buono!!!Lo farò senz'altro, un bacio Samy

Senior Member

Si è vero il nome non è molto invitante...fa pensare al sangue :lol: :lol: :lol: ma figurati non l'avrei mai fatto no no!!! una vegetariana come me :? :lol: :lol:
    In effetti è molto buona accompagnata ai biscotti e alle chiacchere, si è cioccolata un po densa

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato