+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Paella!!! Olč

Member
    Localitŕ
    Albano Laziale (RM)

Paella!!! Olč

Ciao a tutti...
    vi inserisco la ricetta della paella che ho fatto tempo, in ocasione di una cena tutta spagnola (paella, crema catalana e sangria!!) fa devo dire che č stata un successone!!

La mia versione della paella č un po' “light”, nel senso che ho lessato la carne (comprese le salsicce) e i calamari.... ma il risultato, lo assicuro č stato ottimo!
    (Mi sono accorta alla fine di aver sbagliato posto... dovevo inserire questa ricetta nelle "Ricette fotografate" ma non so come spostarla e se chiudo mi si cancella tutto il lavoro... scusate ops: )

Ingredienti per 4 persone
    3 calamari
    una decina di gamberi
    cozze e vongole
    pollo vari pezzi (cosce, ali, ...)
    3 salsicce
    2 peperoni
    pomodorini
    piselli
    zafferano (2 bustine)
    250/300 gr di riso

In una pentola far lessare i calamari, in un'altra far sbollentare le cozze (alcune sgusciate ed altre con il guscio) e le vongole.
    In un altro pentolino mettere a lessare le salsicce e le cosce di pollo.
    In una padella, far rosolare i pomodorini con un po' di olio e aglio ed aggiungere i gamberi.[attachment=3:3uz6je30]HPIM1731.JPG[/attachment:3uz6je30]
    A parte, rosolare i peperoni.[attachment=2:3uz6je30]HPIM1732.JPG[/attachment:3uz6je30]
    Trasferite tutto il pesce (calamari tagliati a rondelle, cozze, vongole, gamberi), i peperoni tagliati a lisatrelle, i piselli (precedentemente lessati) in una capiente padella.[attachment=1:3uz6je30]HPIM1733.JPG[/attachment:3uz6je30]
    Aggiungere i riso ed iniziare a mantecare il tutto, aggiungendo piano piano del brodo vegetale....
    a meta cottura del riso aggiungere lo zafferano, e la carne (le salsicce tagliate a rondelle); continuare a girare ed a cuocere il riso aggiungendo sempre del brodo....[attachment=0:3uz6je30]HPIM1734.JPG[/attachment:3uz6je30]

Alla fine, trasferite tutto su un piatto da portata e guarnire a piacimento..
    Spero vi piaccia...
    Ciao Francy74
    Immagini Allegate Immagini Allegate

mirmolina
    Guest

Re: Paella!!! Olč

:shock: :shock: Oddio che fame!!!! Posso averne un pň???? :lol:
    Complimenti č spettacolare!!!

Senior Member
    Localitŕ
    napoli

:shock: :shock: :shock:
    Se la faccio a mio marito impazzisce

Senior Member
    Localitŕ
    Tra Roma e Napoli

Non l'ho mai fatta...ci vuole troppo lavoro...pero' č una squisitezza...mmmmmm...mi sa' che mi ci metto e la devo provare... :lol: :lol:

Member
    Localitŕ
    Albano Laziale (RM)

Citazione Originariamente Scritto da Makenia
    Non l'ho mai fatta...ci vuole troppo lavoro...pero' č una squisitezza...mmmmmm...mi sa' che mi ci metto e la devo provare... :lol: :lol:
    ... un pochino di tempo ci vuole... perň alla fine č ben ricompensato!!
    Per fare prima puoi usare anche alcune cose surgelate (cozze, peperoni grigliati, gamberi), cosě il tempo di lavoro si riduce un pň!!

Grazie a tutte per i complimenti... ops:
    francy74

Member
    Localitŕ
    vicenza

Complimenti Francy.. deve essere stata deliziosa!
    LA vita č come l'acqua del torrente: sempre uguale eppur sempre diversa...

Senior Member

uau!!!si puň dire? Che capolavoro!! Complimenti, senti ma non č che ci posteresti anche la ricetta della crema catalana? una sera la voglio fare anch'io la spagnola, olč!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Member
    Localitŕ
    Albano Laziale (RM)

Citazione Originariamente Scritto da maria luisa
    uau!!!si puň dire? Che capolavoro!! Complimenti, senti ma non č che ci posteresti anche la ricetta della crema catalana? una sera la voglio fare anch'io la spagnola, olč!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    ciao! La ricetta della crema catalana la trovi sul sito di Misya (cioč non qui nel forum, ma proprio nel sito, nell'elenco dei dolci)... é buonissima!!!

Senior Member
    Localitŕ
    Tra Roma e Napoli

L'ho assaggiata qualche giorno fa in un ristorante la crema catalana.....č una goduria....da provare anche questa....faremo una cena alla spagnola .... :lol: :lol:

Member
    Localitŕ
    PALERMO

complimenti, buonissima

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato