+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ripieno leggero per le Crepes dolci

ripieno leggero per le Crepes dolci

Inanzitutto mi scuso per come ho scritto "crepes" ma non trovo l'accento circonflesso sulla tastiera (che figura ops: )

in ogni caso ho voluto postare questa semplicissima variazione per chi ama come me le crepes dolci ma magari deve stare attenta alla linea e non può metterci la nutella!

quando avete preparato la vostra crepes classica, a parte preparate in una ciotolina un ripieno composto da due cucchiai di marmellata d'arance amara o se preferite di mandarino e due cucchiai di ricotta fresca setacciata.
    amalgamate bene fino a formare una cremina omogenea e farcite la vostra crepes!
    se poi vi piace la marmellata d'arancia potete rivedere le dosi e mettere solo un cucchiaio di ricotta per non coprire troppo il gusto dell'arancia!
    una variante un po' più leggera ma sfiziosa
    fatemi sapere cosa ne pensate!
    un bacio
    Wendy

Senior Member

Re: ripieno leggero per le Crepes dolci

Wendy, ma di cosa ti scusi? Quì siamo in un forum di cucina mica di correzione della grammatica, chi se ne importa dell'accento , io guardo la ricetta :lol: :lol: :lol:
    Giudica ciò che hai ottenuto in funzione di quello a cui hai rinunciato per ottenerlo!

Mio blog: Nelcuoredeisapori

Member

Grazie per questa variante! anche io quando leggo gli ingredienti di una ricetta valuto il valore calorico finale. Tranne qualche eccezione nutella , mascarpone e panna non mi appartengono, ricorro speso alla ricotta e in questa versione non avevo ancora provato...
    "Ogni bambino cresce per nove mesi nel ventre della sua mamma, per tutta la vita nel cuore dei suoi genitori!"
    http://img139.imageshack.us/img139/292/paola.gif

grazie francy!

Paola questa versione te la consiglio proprio se usi normalmente la ricotta ! ti piacerà! inoltre se la marmellata è quella biologica, sentirai che profumo!poi fatte così si possono mangiare anche più in là nella stagione, sono buone anche a temperatura ambiente, il contenuto rimane morbido ugualmente

bacioni!

Senior Member

brava wendy!che dire io adoro la nutella!!!ma con le crepes mi disgusta [url=http://www.postimage.org/][/url] troppo dolce1!!!!invece quest e una bellaalternativa e deve anche essere piu buona grazie!!!!

devo essere onesta onesta? l'avevo postata per te perchè sapevo che sei a dieta
    e ti assicuro che ti leva lo sfizio ma non ti stomaca ecco perchè non è troppo dolce come dici tu!!!
    un bacioneee

Senior Member

grazie wendy sei un tesoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [url=http://www.postimage.org/][/url]

Senior Member

Brava Wendy, mai provata ma io amo la marmellata quindi proverò, riguardo alla ricotta non so, non mi ispira l'abbinamento :? Tu dici che è buono?

si si guarda ti garantisco!la ricotta di per se non ha molto sapore , se metti della marmellata d'arance amare vedrai che tutto si amalgama e diventa una cremina che sa di arance ma un po' smorzata dalla cremosità della ricotta
    anch'io subito ero perplessa poi invece mi sono dovuta ricredere e ora le mangio così

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato