+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: AIUTO BOCCONCINI DI POLLO!

Junior Member

AIUTO BOCCONCINI DI POLLO!

Ciao a tutti!!!
    eccomi tornare dopo l'ennesima influenza!!! è incredibile quest'anno è un continuo ammalarmi!!! voglio l'estateeeeeeeeeeeeee!!!! :cry:
    Ora però veniamo al dunque.. ho bisogno di una ricettina per cucinare dei bocconcini di petto di pollo.. vorrei qualcosa di semplice e non troppo pasticciato quindi eviterei panna e cose del genere.. MI AIUTATE????????? :|
    Ringrazio anticipatamente del aiuto!! e vi auguro una splendida giornata!!!

Senior Member

Re: AIUTO BOCCONCINI DI POLLO!

ciao ivy...potresti fare la ricetta di misya: "straccetti di pollo cn i piselli" utilizzando i bocconcini...oppure potresti panarli e farli al forno..fammi sapere
    ciao ciao

Guest

Ciao Ivy...bentornata...mi dispiace molto che sei stata di nuovo influenzata...ma con questo pazzo inverno ci si ammala facilmente...comunque per i bocconcini di pollo io li faccio con i piselli ...fai rosolare i bocconcini di pollo dopo averli infarinati in un po' d'olio o se preferisci di burro...quando sono ben rosolati li spruzzi con un po' di vino bianco ..li sali e vai evaporare e finire di cuocere ..se vuoi puoi aggiungere dei piselli e far cuocere tutto insieme ...sono molto buoni

Ciao! Li potresti fare al limone:

infarina leggermente i boccincini di pollo, quindi cuocili in una pentola con poco olio o poco burro. Quando sono rosolati aggiungi il succo di un limone e la scorza di un limone grattuggiato.
    Quindi finisci di cuocere eventualmente aggiungendo brodo per non farli asciugare troppo.

Io di solito come contorno faccio delle verdure lesse o al vapore!
    Antinisca
    ----------------
    Preferisco il Paradiso per il clima e l'Inferno per la compagnia
    (Oscar Wilde)

Member

io li faccio spesso così.

infarino e rosolo i bocconcini di bollo.
    aggiungo pomodori secchi a pezzetti (senza sgocciolarli) olive e pinoli.
    chiudo il coperchio e abbasso la fiamma un miutino. scopro e porto a cottura con acqua calda e un goccino di vino.

Junior Member

MHHHHH ma quante buone ricettine! mi ispirano molto! soprattutto quella con i piselli e quella con il limone!
    siete state gentilissime, come sempre del resto!
    grazie mille dell'aiuto, ogni volta mi siete di grandissimo aiuto!!!

ancora buona giornata!!!

ciaooo e millemila grazieeeeeee!

Ciao...dopo tanto tempo eccomi di nuovo qui...sperando che il mio pc abbia smesso di fare le bizze!!!

So che è tardi ma magari ti torna utile la prox volta, ti volevo scrivere una ricettina che ho un pò fatto x caso una sera (sai quei lampi di genio che ti vengono mentre guidi x strada al ritorno dal lavoro! )...il mio ragazzo l'adora e anche a me piace molto!

BOCCONCINI DI POLLO ALL'ACETO BALSAMICO:

Rosoli bene il pollo a cubetti e infarinato in un pochino di olio, burro e io ci metto anche un pezzettino piccolo di dado...sfumi col vino bianco e fai cuocere piano piano con il coperchio, quando sei quasi pronta metti un pò di aceto balsamico regloati secondo come ti piace (io ne metto x 2 poco meno di un "cicchetto"!) e fai evaporare un pò senza coperchio! Quando è cotto io ci metto su qualche (abbondo ) scaglia di grana e copro qlc minuto così si scioglie!

A noi paice moltissimo...
    ... Il meglio deve ancora venire ...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato