+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Primi piatti da lavoro

Senior Member

Primi piatti da lavoro

Cuochine belle ho bisogno del vostro aiuto...da lunedi inzio a lavorare e quindi devo portarmi il pranzo in ufficio....
    voi che oramai lo fate da tempo cosa vi portate di solito? premetto che nn so se c'è il frigorifero e a malapena viene acceso il condizionatore...

aspetto consigli

mirmolina
    Guest

Re: Primi piatti da lavoro

Ciao Claudia innanzi tutto in bocca al lupo per il nuovo lavoro, poi veniamo a noi. io non pranzo in ufficio, però ti dico quello che mi viene in mente. Vista la bella stagione insalatone o insalata di riso o pasta, verdure ripiene (di pasta, di tonno, di carne, di ricotta) che sono buone anche fredde, panini con affettati e verdure. Cmq se non c'è il frigo mi sento di sconsigliarti cose tipo caprese o panini con mozzarella o prosciutto cotto che sono un pò più delicati, ma questo probabilmente lo sapevi già
    Ancora un grande in bocca al lupo, poi raccontaci come va

Senior Member

il mio problema è pane ilaria..io nn posso magiare lieviti cmq grazie x i consigli

mirmolina
    Guest

Ah scusa non me lo ricordavo ops:
    se il problema sono solo i lieviti potresti sostituire il pane con piadine o tortillas qualche volta ovviamiamente se non contengono tracce di lievito

Senior Member

già le piadine...a quello nn avevo pensato
    magari le faccio tipo pane senza lievito cosi sn un pò più leggere

grazie grazie ilaria
    baci

mirmolina
    Guest

Sono contenta di averti dato una mano io adoro le piadine farcite in ogni modo possibile

Member

auguri per il tuo lavoro :P . come diceva mirmolina secondo me la cosa migliore che potresti preparare per portartelo a lavoro è il risotto freddo. dopo aver cucinato il riso lascialo raffreddare dopo di che metti nel riso mais in scatoletta sgocciolato, piselli e zucchine dolci sbollentati una scatoletta di tonno sgocciolato e infine maionese mescola e metti in un contenitore di plastica con un coperchio e metti in frigo. preparalo di sera, così la mattina hai tutto pronto, almeno non ti porti sempre piadine e nn mangi sempre le stesse cose riesci a variare così, ciao.

Senior Member

Claudia io sono un esperta di pranzi da ufficio! ahahha
    non abbiamo nè il frigo nè il microonde qui ma io mangio di tutto
    ovvio che non posso portarmi un bistecca perchè diventerebbe una soletta! però il petto di pollo me lo porto, lo taglio a pezzetti e ci metto un filo d'olio così resta più morbido.
    anche le polpette o il polpettone puoi portare.
    Per l'estate anche insalata di riso o insalate varie, anche la caprese...basta che fa i come faccio io: ti porti una piccola borsetta-frigo e co metti dentro uno 2 di quei ghiacci per borse termiche
    certo che l'inverno sarebbe meglio un piatto caldo, ma io non faccio troppi complimenti...mangio tutto! e cmq non mangio pasta tutti i giorni!!! quindi vario molto, insalate miste, carne, pesce...tutto insomma

come al solito vado di fretta.....
    però direi che puoi fare insalate di farro, verdure gratinate o ripiene, frittate di verdura, insalata patate e fagiolini in qs periodo....oppure patate lesse e tonno!
    polpette ovviamente, anche il cous-cous con le verdure è buono!
    pasta con tonno e limone!
    io mipreparo anche i risotti in inverno, li lascio un pochino meno densi alla fine perchè devi calcolare che un pò si asciuga.
    tutto sta al gusto personale poi, io mangio di tutto, mi va bene anche freddo...o meglio mi adeguo!!!
    anche le freselle integrali con pomodorini e mozzarella!
    poi bastoncini....cotoletta.....una bella fetta di torta salata che avanza dalla cena!
    anche il gateau! o altri sformati di verdure! anche la platessa in crosta di patate è buona il giorno dopo!
    un bacione e in bocca al lupo per il lavoro!

....ops....ho notato solo ora che il titolo del post è PRIMI PIATTI DA LAVORO....quindi sei interessata solo ai primi....
    a parte insalate di pasta, riso, farro, direi che anche i timballi di pasta o riso si mantengono bene, la lasagna....alternando ce la puoi fà! magari se la domenica fai la lasagna abbondi, così è già pronto il pranzo di lunedi...gli altri giorni piatti più semplici da preparare la sera prima o la mattina....dipende dai tuoi orari e il tempo che hai....
    non fare come me che abbondo ma porto in tavola e alla fine lui spazzola tutto e il mio pranzo del giorno dopo va a farsi benedire....nascondi una porzione! :lol: :lol:
    bacioni!!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato