+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: SOS MELANZANE SOTT'OLIO

Junior Member

SOS MELANZANE SOTT'OLIO

Ho un grave Problema Esistenziale.......
    Ho deciso di preparare le Melanzane sott'olio.
    Trovandoci ormai a fine settembre la stagione di questo delizioso ortaggio giunge al termine per cui ho paura di trovare Melanzane piene di semini e quindi inutilizzabili....... A parte questo problema tecnico ne ho un altro: leggendo sul web un pò di ricette sono emerse sostanzialmente due versioni.
    In una si procede con una breve cottura delle melanzane in acqua ed aceto nell'altra no quindi avevo bisogno di un confronto: voi come fate??? Cottura o non Cottura?????
    Grazie Mille

Member

Re: SOS MELANZANE SOTT'OLIO

io faccio bollire le melenzane in acqua e aceto, le lascio scolare bene e poi le metto nei barattoli e le condisco con olio, sale, peperoncino qualche e spicchio d'aglio. volendo potresti pure grigliarle e poi metterle nei barattoli e condirle.ciao ciao

Senior Member

ANCHE IO FACCIO Cosi.....ho messo la ricetta su ricette fotografate...e tutto il procedimento!!!!
    a crude le ho provate ma il procedimento e troppo lungo e vengono troppe forti di aceto....a me non sono piaciute ma poi e una questione di gusto!

Junior Member

io le melanzane le taglio nel senso della lunghezza, le faccio sulla griglia, preparo un battuto di aglio,olio extra vergine e peperoncino e metto tutto in un barattolo (tipo quattro stagioni) cominciando dall'olio, le spezie tritate e le melanzane e così via fino a riempire il barattolo.
    Provalo e vedrai che successone con gli amici..... (si possono anche accompagnare con carni alla brace o bruschette. Bacioni, nina.

io prima le taglio a fette e le cospargo di sale le lascio spurgare bene bene. poi le metto in un bagno di metà vino bianco e metà aceto per una notte. poi le passo al torchio e infine imbarattolo tt con olio evo alternando strati di melanzane con pezzetti d'aglio e origano!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato