+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Zuppa di zucca e zenzero

Junior Member

Zuppa di zucca e zenzero

ciao,
    poichè mi piace molto la zucca, la cucino spesso e ho mangiato questa zuppa da un'amica...è buonissima.
    allora fate soffriggere la cipolla e la radice di zenzero in olio, aggiungete la zucca tagliata a tocchetti, fate rosolare un pò.
    Aggiungete un pomodoro tagliato a pezzetti, coprite con acqua e mettete un pò di dado.
    aggiustate di sale e lasciate cuocere.
    quando la zucca si è ammorbidita, frullate con il frullatore ad immersione e guarnite a piacere con prezzemolo o fettine di pancetta tostate al forno...buona buona.

Baci a tutte

Junior Member

Re: Zuppa di zucca e zenzero

Anch'io amo la zucca e anche lo zenzero! la provero' senz'altro! Hai letto "Zenzero e nuvole" di Simone Perotti? Te lo consiglio, è bellissimo da leggere e ci trovi tante ricette a base di zenzero!
    Grazie x la ricetta,
    Rosita

Junior Member

Re: Zuppa di zucca e zenzero

ciao Rosita,
    il libro non l'ho letto ma di sicuro lo comprerò anche perchè lo zenzero è na spezia che mi paice molto ma nn so mai come accostarla.
    un bacio e buon pomeriggio
    Jennifer

Ieri sera ho preparato (con molto timore) questa zuppa,c'era anche gente a cena... è veramente buona ed è piaciuta a tutti! io ho messo lo zenzero in polvere perchè non ho trovato quello fresco, non so se il sapore cambia molto... Finchè è la stagione della zucca vi consiglio di assaggiarla!
    il vero Io è ciò che tu sei, non quello che hanno fatto di te

Junior Member
    Vi auguro buona fortuna.

Junior Member
    adoro la zucca e adoro lo zenzero, lo uso moltissimo, come insaporitore quasi ovunque!!!

Junior Member L'avatar di danny83
    Ho mangiato per la prima volta la zuppa zucca/zenzero in Germania e mi ha conquistata! Ha un sapore davvero particolare, dolce e piccante insieme (credo ci fosse anche curry), mi piacerebbe poterla rifare a casa...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato