+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Condimenti per pizza

Member
    LocalitÓ
    Terracina ( LT )

Condimenti per pizza

Ciao a Tutte. Due estate fÓ ho lavorato in una pizzeria e oltre a mangiare pizza a volontÓ :lol: ho gustato vari condimenti x pizza tutti ultra buoni e vorrei condividerli con voi.
    Pizza funghi e scamorza
    funghi passati in padella ( oppure anche in scatola ), Passata di pomodori o pelati conditi con sale origano e scamorza affumicata tagliata a a fette.
    Pizza con zucca
    Tagliare la zucca a fettine aggiungere il sale lasciare un'ora spremere la zucca metterla sulla pizza infornare e 5 minuti prima di sfornare la teglia aggiungere la mozzarella.
    Pizza con patate
    Bollire le patate tagliarla a dadini condirla con olio e sale. Mettere le patate sulla pizza infornare e 5 minuti prima di sfornare aggiungere la mozzarella.
    Pizza ripiena con melanzane
    Arrostire le malanzane spellarle e condirle con olio e sale. Mettere le melanzane sulla pizza aggiungere un p˛ di pomodoro condito con sale e olio e qualche pezzo di mozzarella chiudere come un calzone e infornare.
    Pizza ripiena con fiori di zucca
    mettere i fiori sulla pizza aggiungere dei filetti di acciuga e pezzi di mozzarella chiudere come un calzone e infornare.

Un saluto a tutte e alla prossima ricetta
    ANTONIETTA

Guest

Re: Condimenti per pizza

Ciao quando si tratta di pizza e pizza divento cosý :shock: mi s˛ copiata quella con funghi e scamorza, e patate le altra purtroppo non posso mangiarle...mi accontento Ciao Ciao Anna

Senior Member
    LocalitÓ
    Tra Roma e Napoli

Grazie Antonietta ....adoro fare e mangiare la pizza
    quindi sicuramente le provero' tutte!!!!

Member
    LocalitÓ
    napoletana doc

Ciao :!: Un mio zio aveva una pizzeria e faceva una pizza con patate e salsiccia ke era na favola!
    praticamente faceva la solita base per pizza poi sopra la spennellava con la panna per cucina poi adagiava delle patate tagliate a fettine non troppo sottile precedentemente fatte calare in olio bollente e poi della salsiccia sbriciolata, fatta sempre friggere in padella come se le volessi cucinare e poi infine la magnifica mozzarella tagliata a dadini. Infornata e cotta 'na meraviglia.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato