+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pietra Ollare

Junior Member

Pietra Ollare

Ciao a tutti!!!
    Mi date qualche consiglio sull'uso della pietra ollare? Che carne cuocete? Che salsine fate?
    Vorrei usarla per il cenone ma non trovo nessuna ricetta...
    Mi aiutate?
    Grazieeeeee..
    Maia

Senior Member

Re: Pietra Ollare

Leggendo qua e la su internet ho letto che puoi farci di tutto dalla carne al pesce alle verdure....la carne che ho letto di pi¨ Ŕ la fiorentina, ma penso che una qualsiasi bistecca sia lo stesso...x le salsine nn saprei..

Senior Member
    LocalitÓ
    Tra Roma e Napoli

Per quanto ne so io la pietra ollare viene usata per cuocere come alla brace carne,pesce ,verdure ...ma non credo sia adatta per preparare salsine.

Senior Member

Make immagino che le salsine nn volesse farle cn la pietra ollare, ma voleva sapere quale usavamo x la carne...o almeno credo :?

cmq x la carne alla brace ci vedo bene la salsa tartara: [url="http://www.cucinare.meglio.it/ricetta-salsa_tartara.html"]http://www.cucinare.meglio.it/ricetta-s ... rtara.html[/url]

Senior Member
    LocalitÓ
    Milano, provincia

ciao
    la pietra ollare si usa x cuocere alla brace, quindi puoi fare tutte le cose che cucini alla griglia.
    Ti sconsiglio di usarla in casa, altrimenti avrai una puzza incredibile per un bel p˛!
    Sono buonissime le patate: le tagli a fette abbastanza sottili, le ungi e le metti sulla pietra calda....squisite!
    ciao

Junior Member

Grazie a tutte!!
    Ho fatto sia le patate lesse (su cui abbiamo spalmato i tomini) che due salse rosse: una alla mediterranea (pomodori, acciughe, capperi origano, aglio) e una agrodolce (pomodori, basilico, aceto). Tutto buonissimo, da provare .
    Per l'odore Ŕ stato sufficiente aprire le finestre il giorno dopo e accendere una candela mangia odori...
    Alla prossima

Senior Member
    LocalitÓ
    Milano, provincia

:? mi sa che tu intendi una "pentola" in pietra ollare.... o proprio la "piastra"? O le patate le hai lessate a parte e poi le hai messe sulla pietra con i tomini?

Ciao!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato