+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Torta compleanno suocera con girasole in basso rilievo

Senior Member

Torta compleanno suocera con girasole in basso rilievo

Ho preparato questa torta per il compleanno della mamma del mio fidanzato. Ho pensato di fare una semplice torta con base di decorazione a canestro e poi un bel girasole centrale
    Pan di spagna farcito con due strati di crema chantilly al limone e bagnato con bagna di limoncello: mettere sul fuoco 700ml di acqua e 2 cucchiai e mezzo di zucchero, quando arriva a bollore mettere 2 bicchierini di liquore cosi l'alcool evapora e resta solo il sapore . Poi una volta freddo aggiungere altri 2 bicchierini di liquore in modo da avere leggermente il gusto dell’alcool.

Per il girasole ho utilizzato la tecnica del basso rilievo : ho stampato un disegno di girasole preso da internet
    [url=http://img237.imageshack.us/i/girasolebwjba0374.jpg/][/url]
    Ho steso una sfoglia di mmf giallo, ho messo il foglio sopra e ho calcato i contorni e le linee principali con una matita. Poi con un coltellino ho ritagliato la sagoma. Con un pennello ho miscelato un pò di colorante in pasta giallo con un goccio di acqua e ho dipinto i tratti dei petali. Poi ho steso una sfoglia di mmf marrone un pò più spessa,ho riposizionato il foglio e tracciato il centro del girasole con una matita facendo una lieve pressione,quindi ho ritagliato la parte centrale e poi mi è venuta l'idea di simulare i semini pigiando con una cannuccia su tutta la superficie e ho ottenuto un effetto carino Infine ho lucidato con il decor gel. Per la panna volevo ottenere una base di colore delicato, e il colore che vedete in foto lo ho ottenuto aggiungendo una fialetta di colorante arancione a 500 ml di panna (anzicchè 250 ml come previsto sulla confezione della fialetta ), e ho ottenuto questo colore molto delicato che mi è piaciuto tanto come base al girasole Stasera gliel'ho portata,è rimasta sbalordita e mi ha riempito di complimenti! Sono tanto contenta!!
    Domani che è il suo compleanno l'apriremo e saprò anche cosa ne pensano riguardo al gusto Speriamo bene!!
    [url=http://img85.imageshack.us/i/img0579g.jpg/][/url]
    Zoom girasole:
    [url=http://img706.imageshack.us/i/img0593m.jpg/][/url]
    Giudica ciò che hai ottenuto in funzione di quello a cui hai rinunciato per ottenerlo!

Mio blog: Nelcuoredeisapori

Member

Re: Torta compleanno suocera con girasole in basso rilievo

Stupenda, Francy farai un figurone..............

Senior Member L'avatar di giorgy

ma che bella tortona!!!
    l'effetto canestro è perfetto...ti fa i complimenti anche il mio ragazzo che arrivato si è affacciato al monitor e ha esclamato:-che spettacolo!!!
    mi metti sempre una gran voglia ma non ho il beccuccio adatto,uff!!!!
    sarà sicuramente buonissima...delicata sia l'effetto mam anche la crema, brava francy
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Senior Member

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! Frà sei diventata bravissimissima, è bella, precisa, originale!! Te lo richiedo, ma una pasticceria????? :roll: :roll:

Senior Member

caspita fra!!è bellissima
    io pensavo che i semini li avessi fatti con le gocce di cioccolato :roll: :lol:

Senior Member

Grazie ragazze, mi fate arrossire ops: ! Giorgy ringrazia anche il tuo ragazzo per i complimenti,molto gentile !!!Sono contenta vi piaccia! Mio suocero quando l'ha vista ha sgranato gli occhi e mia suocera si è emozionata! oh mamma io ero agitata finchè non sapevo cosa ne pensavano!!! Adesso aspetto domani di sapere come l'hanno trovata di gusto
    Malù anche mia suocera mi ha detto la stessa cosa
    Giudica ciò che hai ottenuto in funzione di quello a cui hai rinunciato per ottenerlo!

Mio blog: Nelcuoredeisapori

Senior Member

...e certo, Frà, le mamme e le suocere sono sagge!!!! :lol: :lol:

Senior Member L'avatar di giorgy

fra ma per il pan di spagna hai usato un unico stampo? quante uova?
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Senior Member

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
    Non ho parole Fra :shock: :shock: :shock: :shock: Semplicemente STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Member

francy se puoi vogliamo vedere la fetta!!!!!!!!!!!!!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato