+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pollo al forno di GnamGnam

Senior Member L'avatar di cristina75

Pollo al forno di GnamGnam

Ho preparato il pollo al forno di Elena, dal sito di Gnam Gnam [url="http://www.gnamgnam.it/index.php/2007/04/29/pollo-al-forno-con-patate.htm"]http://www.gnamgnam.it/index.php/2007/0 ... patate.htm[/url]
    buono e morbido, ma ho trovato solo un po' lunghetto il procedimento...
    Ingredienti:
    2 coscotte di pollo da circa gr. 500 l'una
    1/2 cipolla bianca
    qualche rametto di rosmarino
    sale

baci a tutte

[url=http://img63.imageshack.us/i/immagine237.jpg/][/url]
    se una soluzione c'è, non ti arrabbiare, se la soluzione non c'è, che ti arrabbi a fare...

D'infinito c'è l'universo e l'ignoranza umana

Senior Member L'avatar di giorgy

Re: Pollo al forno di GnamGnam

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: criiiii e tutto quest'olio???????????? :lol: :lol: :lol: :lol:
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Senior Member L'avatar di Cle

come dice una mia amica (porta la 38)
    se nn c'è grasso non c'è gusto!!!!
    ahahahahahahahahah
    Ecce Clelia - Il mio Bloghttp://img97.imageshack.us/img97/8052/catje.gif
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

Citazione Originariamente Scritto da giorgy
    :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: criiiii e tutto quest'olio???????????? :lol: :lol: :lol: :lol:
    Gio non è olio, di olio non ne ho aggiunto nemmeno una goccia è tutto grasso rilasciato dal pollo, presumo dalla pelle, e acqua (io in effetti di solito la pelle la tolgo sempre, ma la ricetta diceva espressamente di non toglierla, anche perchè comunque non ci sono altri grassi aggiunti, niente di niente)
    se una soluzione c'è, non ti arrabbiare, se la soluzione non c'è, che ti arrabbi a fare...

Senior Member L'avatar di giorgy

Citazione Originariamente Scritto da cristina75
    Gio non è olio, di olio non ne ho aggiunto nemmeno una goccia è tutto grasso rilasciato dal pollo, presumo dalla pelle, e acqua (io in effetti di solito la pelle la tolgo sempre, ma la ricetta diceva espressamente di non toglierla, anche perchè comunque non ci sono altri grassi aggiunti, niente di niente)
    bene bene...ora ricordo che anche la mia mamma lo faceva!!!
    spero tu non l'abbia mangiata poi quella pelle!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: io l'ammollo al mio amore che mangia come un porcellino tutto!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

no no Gio tranquilla, non l'ho mangiata la pelle :lol: :lol: :lol: :lol: anche io di solito mollo al marito :lol: :lol: :lol:

Senior Member

ciao Cri....
    ho letto la ricetta di gnamgnam....e certo che è troppo lungo il procedimento!!!
    Innanzitutto devi pensare che il grasso che butta il pollo lo prendono le patate!!! Tutto!!!
    Poi perchè bollire il pollo???
    Prendi il pollo e fai dei taglietti... e in ognuno di essi metti sale pepe e rosmarino...lascialo marinare in una ciotola con il succo di un limone per un'oretta...rigirandolo di tanto in tanto..
    Mettilo in una teglia antiaderente e cuocilo in forno girandolo di tanto in tanto....
    Le patate cuocile sempre a parte....tagliale a dadi e aggiungi un pizzico di sale e dado....affetta una cipolla....aggiungi 2 pomodorini ed un pò di rosmarino...poi aggiungi un filo d'olio e l'acqua....cuocile e poi falle diventare "scrocchiarelle" accendendo il grill!!!
    Lo so che le patate cotte con il pollo sono buonissime, ma di salutare non hanno proprio nulla!!!
    Non di solo pane vivrà l'uomo.....

Citazione Originariamente Scritto da Lalletta
    ciao Cri....
    ho letto la ricetta di gnamgnam....e certo che è troppo lungo il procedimento!!!
    Innanzitutto devi pensare che il grasso che butta il pollo lo prendono le patate!!! Tutto!!!
    Poi perchè bollire il pollo???
    Prendi il pollo e fai dei taglietti... e in ognuno di essi metti sale pepe e rosmarino...lascialo marinare in una ciotola con il succo di un limone per un'oretta...rigirandolo di tanto in tanto..
    Mettilo in una teglia antiaderente e cuocilo in forno girandolo di tanto in tanto....
    Le patate cuocile sempre a parte....tagliale a dadi e aggiungi un pizzico di sale e dado....affetta una cipolla....aggiungi 2 pomodorini ed un pò di rosmarino...poi aggiungi un filo d'olio e l'acqua....cuocile e poi falle diventare "scrocchiarelle" accendendo il grill!!!
    Lo so che le patate cotte con il pollo sono buonissime, ma di salutare non hanno proprio nulla!!!
    ... :shock: ma io infatti le patate non le ho fatte!!!! avevo fatto soltanto il pollo ed ho utilizzato la ricetta di Elena perchè appunto mi incuriosiva il fatto che prima lo facesse bollire....probabilmente così la carne rimane meno asciutta, bella umida e morbida anche senza l'aggiunta di altri grassi...comunque il procedimento è davvero troppo lungo, non l'ho più rifatto

Senior Member

:lol:
    Non di solo pane vivrà l'uomo.....

Member

si io l'olio quando faccio il pollo al forno non ce lo metto mai perchè rilascia il proprio grasso affichè si cuoce poi può essere ammollato del pane in quell'olio che è davvero buonissimo :mrgreen:

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato