+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mozzarelle ciliegia in carrozza

Member

Mozzarelle ciliegia in carrozza

Ultimamente sono un pò stressata, di questo periodo è sempre stato così ultime interrogazione e compiti in classe mettono ansia e agitazione, se poi si aggiunge il fatto che dormo poco casco sui libri Bè per tirarmi un pò su mi sfogo in cucina ed ecco a voi questo nuovo antipastino adatto ai bambini. Solitamente li compravo in pizzeria, ma ho voluto provarli a farli io a casa dato che sono il mio antipasto preferito e voglio postarvi la ricetta perchè sono sicura che vi piacerà.

Mozzarelle ciliegia in carrozza

INGREDIENTI:

1 confezione di mozzarelle ciliegia da 250 gr
    2 uova
    30 gr di farina
    8 cucchiai di pangrattato
    un pizzico si sale
    olio per friggere

PROCEDIMENTO:

Sgocciolate le mozzarelle ciliega dalla loro acqua.
    Passate ogni singola mozzarella ciliegia prima nel piatto dove avete disposto la farina.
    Poi passate la mozzarellina infarinata nelle uova sbattute con il pizzico di sale.
    Passate la mozzarella infine nel piatto con il pangrattato.
    Ripetete l'operazione dell'impanatura nella farina-uova-pangrattato una seconda volta per confluire un maggiore spessore e croccantezza all'involucro dell'impanatura.
    Friggere in olio caldo (per non farli aprire durante la frittura dovrete friggerli in olio appena caldo e non bollente e toglierli dall'olio prima che sia passato 1 minuto rigirandoli continuamente da ogni lato).
    Mettete su carta assorbente il tempo che assorbisca l'olio in eccesso.
    Disponete nel piatto di portata e servire una volta tiepidi.

[url=http://img63.imageshack.us/i/84532323.jpg/][/url]

[url=http://img143.imageshack.us/i/94374541.jpg/][/url]

Qui trovate la ricetta con foto passo passo [url="http://lericettedimimi.blogspot.com/2010/05/mozzarelle-ciliegia-in-carrozza.html"]http://lericettedimimi.blogspot.com/201 ... rozza.html[/url]

Junior Member

Re: Mozzarelle ciliegia in carrozza

buonissimeeee e facilissimeeee !!!!non sapevo bastasse cosi poco!!le proverò sicuramente,il mio fidanzato le adora!!!secondo te una volta impanate possono essere congelate o bisogna prima friggerle?

Member

ah che sono contenta allora li devi congelare non fritti, ma appena finiti di impanare 2 volte in sacchetti freezer. Al momento che li vorrai cucinare tirali fuori dal freezer e falli scongelare o da soli o nel microonde a potenza bassa. Ciao

Senior Member L'avatar di giorgy

Citazione Originariamente Scritto da mimi92
    Al momento che li vorrai cucinare tirali fuori dal freezer e falli scongelare o da soli o nel microonde a potenza bassa
    io so che si possono cucinare anche da congelati! come le olive all'ascolana!
    anche perchè eviti che la mozzarella tiri fuori l'acqua dopo lo scongelamento
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Member

per evitare che fuoriesca bisogna non cuocerli troppo e l'olio non deve essere troppo caldo. Non so se si possono friggere congelati dentro non restano crudi giorgy?

Junior Member

Li adoro anch'io prima li compravo sempre e poi ho iniziato a farli...Ovviamente più buona è la mozzarella..meglio è !!
    Però non nego ke quando vado in pizzeria o passo per strada e li vedo li prendo!!

Member

si sono troppo buoni come si fa a resistere, anch'io a volte li compro, però al supermercato al banco congelati. Non sempre c'è il tempo per poterli riprodurre

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato