ho visto che mancano... le ho fatte ieri sera... che goduria

ingredienti:
patate
olio
paprika

per la salsa:
maionese
aglio
limone

le dose non le metto perchŔ si va un p˛ a occhio a seconda di quante patate preparate
pelare le patate, lavarle bene (io le metto in una insalatiera e continuo a risciacquarle finchŔ l'acqua non diventa trasparente), asciugarle bene
in una padella mettere olio e paprika abbondante (l'olio deve diventare rossiccio)... cucinare le patate aggiuntando il sale... la ricetta originale prevede che vengano fritte... in ogni caso Ŕ fondamentale la crosticina!!!!

mentre le patate cuociono...

LA SALSA:
prendere 4 spicchi d'aglio o 4 cucchiaini di quello surgelato (e te pareva che non avessi l'aglio surgelato :lol: )
tritarli finemente, aggiungere il succo di limone 1/2 limone e 250gr di maionese

chiaramente con queste dosi viene una marea di salsa... ieri ho messo 2 cucchiaini di aglio, limone ho fatto a occhio e 2 cucchiai di maionese...

io le ho accompagnate ad un secondo di carne, ma in Spagna le mangiano anche come aperitivo....

PS: le patatas bravas andrebbero servite con la salsa AIOLI che non Ŕ cosý semplice da fare perchŔ prevede un uovo crudo che va montato e ben mezzo bicchiere di olio di oliva.... per la ricetta originale venere qui [url="http://www.ricettemania.it/ricetta_salsa_aioli_1676.html"]www.ricettemania.it/ricetta_salsa_aioli_1676.html[/url]
questa salsa Ŕ ottima anche con pesce in bianco, carne fredda, verdura lessa, insalata verde e riso.