+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Arrosto di vitello

Junior Member

Arrosto di vitello

Prego, è un piacere. Ieri per es. ho messo su l' arrosto e ti assicuro ke viene molto morbibo e tenero. adesso ti spiego:
    Un trancio di arrosto( io devo prendere un pezzo super magro xkè a noi grasso non piace.
    vino bianco
    1 bicchiere di brodo oppure di acqua e 1 pezzetto di dado
    1 cucchiaio di olio
    1 cucchiaino di burro
    sale
    rosmarino
    Nella pentola fai rosolarecon il burro e l' olio la carne e il rosmarino, sali, spruzzi di vino e fai evaporare
    Versi un bicchiere scarso di brodo, chiudi la pentol, all' inizio del sibillio fai cuocere per 30/35 min Se il sugo è troppo abbondante lasci addensare a fuoco vivo con la pentola scoperta. Ciao buona giornata

Member

Re: Arrosto di vitello

Sono tentata a comprarmi la pentola a pressione..........

mIMi piacerebbe usarla di più sopratutto x preparare cose così lunghe come l'arrosto visto che io non ho mi tempo... ...xò il mio grosso dubbio e problema è la quantità di acqua...

Come faccio a sapere qnt acqua mettere e se è troppo poca...sono terrorizzata da che può succedere! :shock: ...COME SI FA A REGOLARSI CON L'ACQUA?
    ... Il meglio deve ancora venire ...

Guarderò le indicazioni della pentola a pressione anche se mi pare proprio che allegato non c'era nessuna tabelle x le qnt dei liquidi e sono certa nessun ricettario!

Premetto che mia pentola a pressione regalatami a Natale l'anno passato è vissuta nell'armadietto fino a ieri sera bella bella! Ieri mia mamma mi ha fatto vedere come si fa il bollito che il mio amore adora....xò io ho sta fissa della paura che scoppia tutto!!! :shock:

Dunque sono completamente ignorante lo ammetto...prima di tutto pensavo ci volesse sempre l'acqua non pensavo che bastasse ad es. un bicchiere di vino...ma non si attacca tutto???

Qnd leggerò le istruzioni bene e poi vi dico...ma Rossella o le altre non avete una ricetta a prova di superprincipiante x farmi prendere un pò di confidenza con qst.... :ugeek: pentola a pressione :ugeek: :lol: :lol: :lol: :lol:

GRAZIE!

Grazie grazie....sia a te Piccolamela...che a te Rossella!

Scusate ma adesso ho deciso di imparare ad usare qst aggeggio...xchè davvero riduce un sacco i tempi e x me sta cosa è geniale...devo solo vincere un pò la paura e capirla bene così da essere certa che la faccio funzionare bene...

X le verdure o le patate, cmq le cose da lessare ho capito che ci sbatto un pò d'acqua e via...
    Ma che ne so...tipo se voglio fare un arrosto...visto che ci vuole molto tempo a farlo normale e x qst lo mangiamo solo ogni tanto....come faccio a regolarmi con l'acqua...in alcune ricette ho letto un bicchiere...ma bo...mi da la sensazione che assorba tutta l'acqua e poi??? :| :| ...sono ossessionata dalla pressione.... :? :?

Scusate ...vi farete gran risate...ma sono un pò insicura su qst cose....

:lol: :lol: :lol: :lol: Rossella...io x acqua intendevo liquido, cmq vino o che sia in genere...mi sono espressa male!!! :? :? :?

Bene allora cercherò di impegnarmi a prendere confidenza e a fidarmi di LEI :mrgreen: :ugeek: !! Grazie..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato