+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: toc toc.. Ŕ permesso?

Junior Member
    LocalitÓ
    Milano

toc toc.. Ŕ permesso?

Ciao a tutti, sono Erika e ho 31 anni, nata a Mantova ma milanese d'adozione ormai da 2 anni e mezzo causa amore :P
    Ho scoperto questo sito stupendo circa 6 mesi fa con una ricetta di cheese-cake a dir poco spettacolare e ora ho deciso di iscrivermi al forum per scambiare un po' di info con tutti voi esperti.
    Mi piace cucinare, non sono una grande chef ma ci provo e mi diverto piuttosto sono una vorace forchetta e adoro tutto ci˛ che Ŕ "specialitÓ tipica", mi piace viaggiare per conoscere posti nuovi ma soprattutto per assaggiare ci˛ che propongono le varie localitÓ.
    Mi fa impazzire girare per le sagre e le fiere eno-gastronomiche.
    Apprezzo il buon vino e spesso partecipo alle degustazioni e corsi per imparare a capirne qualcosa di quel che bevo

mi pare di aver dato abbastanza info.. forse pure troppe

baci a presto!

Senior Member L'avatar di Cle
    LocalitÓ
    Triggiano, Bari

Re: toc toc.. Ŕ permesso?

Sposamiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    ahahahaha
    adoro i "le specialitÓ tipiche" e andrei per sagre per tutta l'estate se potessi... anzi , se il mio lui fsse di buona forchetta, ma Ŕ cosý difficile.
    Ti prego, andiamo in spagna e sposiamoci!... ammetto, l'unico ostacolo alla nostra storia sembra essere milano, non la sceglierei per viverci onestamente...
    va beh... il mio sogno di dissolve!
    intanto benvenuta!

(siamo "esperte" quanto te... semplicemente appassionate! certo... ognuna di noi poi ha la sua specialitÓ e i suoi cavalli di battaglia...)

PS:
    c'Ŕ un'inflazione di Erike ultimamente sul forum... :roll:

PPS:
    anche corsi di degustazione... ti prego: facciamo una vacanza enogastronimica insieme!
    Ecce Clelia - Il mio Bloghttp://img97.imageshack.us/img97/8052/catje.gif
    Ma che bontÓ - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

Senior Member

Benvenuta Erika!!!!
    Ha ragione Cle... non siamo vere e proprie esperte, ma ci˛ che ci unisce Ŕ la forte passione per la cucina... Qui ci scambiamo spesso consigli... si provano le ricette delle altre, si propongono le proprie... anche le "tipiche"!!!!
    Anch'io sono appassionata di prodotti tipici, ma non vado mai alle sagre e quando viaggio....che ben vengano le specialitÓ dei luoghi... (a parte il pane toscano che purtroppo non riesce a piacermi)....
    Che dire....aspettiamo le tue ricettine!!!! Ciauuuu...

Ps: Io sono Laura, siciliana
    Non di solo pane vivrÓ l'uomo.....

Junior Member
    LocalitÓ
    Milano

ahhhh che belle queste risposte!!
    senti Laura siciliana.. sono appena tornata dalla tua stramerevigliosa terra che adoro alla follia..
    nella zona di siracusa, pi¨ precisamente Noto, ho mangiato delle patate con tonno e cipolla (mi pare) che mi sono molto piaciute, ma non riesco a trovare da nessuna parte una ricetta, tu hai idea di come si possono fare?
    Dovrebbe essere semplice, sono patate bollite e condite a freddo

Stasera io e il mio fidanzato ci cimentiamo con il cous-cous di verdura..
    poi vi faccio sapere!!

grazie per l'accoglienza!!

Senior Member

Erika....io sono da tutt'altra parte palermitana!!!
    Non sono mai stata a Siracusa...ma spero di vederla presto....
    Per quanto riguarda le patate con tonno e cipolla....saranno tipiche di lý, perchŔ io non le ho mai sentite nominare...ma spiegami....va bene che sono bollite...ma la cipolla??? Ŕ cruda o cotta? Non ho proprio idea di questo piatto...
    Mi fa troppo piacere che la terra siciliana ti sia piaciuta....io dico sempre che l'odore della mia terra non esiste da nessun'altra parte...
    Baciuzzi!!

Senior Member L'avatar di Cle
    LocalitÓ
    Triggiano, Bari

Citazione Originariamente Scritto da zampedipollo
    ahhhh che belle queste risposte!!
    senti Laura siciliana.. sono appena tornata dalla tua stramerevigliosa terra che adoro alla follia..
    nella zona di siracusa, pi¨ precisamente Noto, ho mangiato delle patate con tonno e cipolla (mi pare) che mi sono molto piaciute, ma non riesco a trovare da nessuna parte una ricetta, tu hai idea di come si possono fare?
    Dovrebbe essere semplice, sono patate bollite e condite a freddo

Stasera io e il mio fidanzato ci cimentiamo con il cous-cous di verdura..
    poi vi faccio sapere!!

grazie per l'accoglienza!!

quanto a patate e cipolla
    mia madre a volte le fa, ma per quello che so le cuoce al forno (patate e cipolle)... ma mi pare di capire che quella che hai mangiato tu sia una specie di insalata a freddo...
    Per il cous cous io l'ho provato tempo fa con zucchine e funghi piccantini e il petto di tacchino (ma anche il pollo ci starebbe bene)
    se ti va di prendere ispirazione ho messo la ricetta qui [url="http://www.misya.info/forum/tacchino-con-verdure-piccanti-e-cus-cus-piatto-unico-t5226.html?hilit=cous"]tacchino-con-verdure-piccanti-e-cus-cus-piatto-unico-t5226.html?hilit=cous[/url] cous
    Ecce Clelia - Il mio Bloghttp://img97.imageshack.us/img97/8052/catje.gif
    Ma che bontÓ - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

Junior Member
    LocalitÓ
    Milano

allora, rettifico, c'erano patate, tonno, aglio e olio e mi dicono dalla regia, menta (in quella zona ho visto che amano metterla un po' ovunque), servita a freddo come contorno.
    Bhooooo.. magari era una cosa sfiziosa di quel posto a Noto..

Tutto della tua terra Ŕ unico e profumato, saporito e colorato.. ahhhhhhhhh come mi manca!!! :roll:

Senior Member

Sai come puoi farle?
    Fai le patate bollite in acqua salata e falle raffreddare, poi le tagli a fette e le metti nel fondo di una ciotola.
    Ci sbricioli il tonno sopra...
    A parte fai un'emulsione di olio, goccino di aceto, menta spezzettata grossolanamente, pepe e spicchio di aglio tagliato a metÓ per insaporire...(non farne pochissima perchŔ deve insaporire le patate!)
    Versala sopra alle patate e tonno e SOLO quando dovrete mangiarle mescola un p˛...

Si....la menta Ŕ proprio un nostro punto debole....facciamo la frittata arrotolata e ci mettiamo la menta....facciamo le melanzane arrostite o a cotoletta e ci mettiamo la menta....facciamo il pesce al cartoccio e....menta...facciamo la pasta con pesce spada e melanzane e anche lý la menta....ma guarda....te ne potrei dire tantissime ancora.....

Member
    LocalitÓ
    Padova, provincia

Benvenuta Omonima!! aspetto tante tue ricettine e magari qualche curiositÓ del piatto dato che ti interessi anche di questo ed Ŕ veramente una bellissima cosa!Brava!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato