+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: EMPANADAS

Junior Member

EMPANADAS

Ciao ragazze,oggi vi voglio proporre una ricetta spagnola..Mia suocera è argentina,mi ha dato la ricetta delle EMPANADAS...
    Vi dico la ricetta da me personalizzata:
    con questo impasto ce ne escono circa 20
    1 tazzina da caffè di acqua frizzante
    1 tazzina da caffè di latte
    1 tazzina di olio
    1 uovo
    sale q.b.
    mezza bustina di lievito per dolci
    farina quello che si raccoglie

Mettere tutti i liquidi insieme,compreso l'uovo,sbattere,iniziare ad inserire la farina e il lievito..l'inpasto deve risultare morbido...fare delle palline di circa 40g eall'argarle con il mattarello...

Junior Member

Re: EMPANADAS

mi stavo dimendicando il seguito...adesso passiamo al ripieno

500g di carne macinata MAGRA
    3 cipolle
    1 peperone
    3 uova sode
    olive verdi q.b.
    sale,pepe,uvetta q.b.

soffriggere le cipolle e il peperone tagliati a pezzettini,poi inserire la carne ,far cucinare bene...dopo diche inserire le uova sode,le olive,l'uvetta...inserire il ripieno sulla pasta realizzata in precedenza e chiudere a calzone...
    sono ottime sia fritte che al forno....Buon appettito

Member

Ciao Alena, interessante questa ricetta, solo che ci sono alcuni passaggi che non ho capito bene...

Dopo aver mischiato i liquidi (uova, acqua, latte ecc...) diventano della consistenza di una pasta giusto? Dopodichè inserisco la carne, peperoni, uova sode, olive e metto a friggere?
    Altro dubbio è il lievito per dolci: di solito è presente la vanillina all'interno e quindi è più indicato per fare cose dolci, sei sicura non si tratti del lievito istantaneo per cose salate?

Scusa per tutti questi dubbi, ma la ricetta sembra buona, sono io che non ci arrivo! :lol:
    The Queen of Chocolate - il mio blog http://queenofchocolate.blogspot.com/

Junior Member

come prima cosa si fa l'impasto composto da acqua,olio,latte e uovo ci si inserisce la farina e metà bustina di lievito si forma un panetto elastico....da questo panetto si ricavano all'incirca 20palline del peso di 40grammi circa, allarghi la pallina e lo riempi conil ripieno...è come se stessi facendo un calzone...il lievito deve essere quello senza vanillina..ciao Valentina

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato