+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: PIZZOCCHERI

Junior Member
    LocalitÓ
    PROVINCIA DI LECCO

PIZZOCCHERI

Volevo darvi la ricetta dei pizzoccheri che ho fatto ieri sera, e' un piatto che in autunno e inverno cucino spesso...

Ingredienti per 5 persone:
    un cesto verze o coste o spinaci
    4 patate
    500 gr pizzoccheri
    4 foglie di salvia
    2 noci di burro
    formaggio casera una fetta oppure fontina
    formaggio bitto una fetta
    formaggio di grana una manciata

Fate lessare per prima cosa le patate tagliate a cubetti, a meta' cottura aggiungere le coste o erbette o spinaci,(come preferite voi,io ho usato le coste)..e i pizzoccheri..aggiustate di sale.
    nel frattempo tagliare a dadini i due formaggi(casera o bitto) e metterli in una ciotola tutti assieme.
    In un pentolino a parte fate sciogliere il burro con la salvia che verra' usato come condimento.
    Quando i pizzoccheri con le verdure sono pronte,dopo circa 20 minuti,scolateli, rimettete il tutto nella pentola con fiamma bassa e versatevi sopra il formaggio che diventera' filamentoso,aggiungere il burro,togliendo prima pero' la salvia e mettere una manciata di formaggio di grana..
    Vi assicuro che sono buonissimi..non fateli troppo unti,di burro mettetene giusto due noci..

provare per credere...

ciao veronica

Junior Member

Re: PIZZOCCHERI

LI CUCINAVA SEMPRE UNA MIA AMICA DEL NORD, ERANO BUONISSIMI

Member
    LocalitÓ
    isola d'elba

Re: PIZZOCCHERI

Una vera bomba di calorie... ma ora farÓ (prima o poi) un p˛ di freddo, e questo piatto Ŕ buonissimo e confortante e meglio ancora un bel paitto unico. Anch'io quando ho la fortuna di trovare i veri pizzoccheri (abito in toscana) lo faccio usando le verze o(udite udite!!!) il cavolo nero !

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato