+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bollito

Bollito

L'ho fatto ieri sera e mi p venuto in mente che questo čil suo posto.. anche per aggiungere un topic a questa sezione del forum..

ingredienti:
    punta di petto
    patate
    carote
    cipolle

io metto tutto nella pentola poi metto l'acqua misurandola (se la mettete fredda il brodo viene pił buono ma si asciuga un pochino la carne che cmq rimae buona) e anche se c'č gią la carne metto un pochino di dado.. tipo un po' meno di metą ogni litro. L'acqu deve coprire tutto e ovviamente non superare il segnetto del limite.. chiudo e metto sul fuoco, da quando fischia lascio 10 minuti. Et voilą il bollito č pronto

Member
    Localitą
    isola d'elba

Re: Bollito

Per avere il brodo la carne si mette ad acqua fredda come hai scritto tu, per avere invece il bollito la carne si mette ad acqua a bollore.
    Io la patata non la metto, metto sedano carota cipolla 2 chiodi di garofano e due grani di pepe nero, mezza foglia di alloro e qualche gambo di prezzemolo. Per la carne uso lingua punte di petto e campanello.

io ci metto una punta di dado una gamba di sedano e 2 patate piccole oltre quello che avete scritto voi xo non ci metto la lingua. sono stata male solo a leggere.

Member
    Localitą
    isola d'elba

Citazione Originariamente Scritto da lunetta
    io ci metto una punta di dado una gamba di sedano e 2 patate piccole oltre quello che avete scritto voi xo non ci metto la lingua. sono stata male solo a leggere.

:lol: ..... mi dispiace... :lol: ma č questione di gusti...anche mia cognata non la sopporta e addirittura una volta č entrata in cucina mentre la spellavo e si č messa letteralmente ad urlare.. !!!!!!

A me per esempio mi fa assolutamente schifo lo zampone, se lo vedo non posso non pensare dove sguazzettava quando era vivo, ma a questo proposito mio nonno mi diceva: "sai da dove escono le uova????"

Member
    Localitą
    mestre

nel lesso metto "ganassa" che sarebbe la guancia del manzo. A dire il vero la uso anche per fare spezzatino, brasato. gulash perchč č una carne tenera, non sfilacciosa, saporita.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato