+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Aiutooo colesteroloo

Senior Member L'avatar di cristina75

Aiutooo colesteroloo

:cry: :cry: Ragazze, ho ritirato gli esami del sangue ed ho avuto una bruttissima sorpresa, proprio inaspettata devo dire perchè comunque credevo di prestare attenzione all'alimentazione ........ uso pochissimi condimenti, burro praticamente mai, niente fritti, formaggi pochi e idem salumi e uova, dolci anche questi pochi, frutta e verdura ad ogni pasto /merenda per la frutta, eppure ho un valore di colesterolo altissimo..... ci sono rimasta veramente male ed in questi giorni mi sono un po' documentata: probabilmente mangio troppa carne (seppure bianca, poca rossa) e poco pesce e soprattutto non faccio più nessun tipo di attività fisica. Domani mattina vado dal medico di base, sentirò cosa mi dice, più o meno però penso che dovrò cambiare un po' alimentazione e cercare assolutamente di fare qualcosa (camminata nella pausa pranzo?????? nooooooooooo come faccio????????) ........ e proprio adesso sotto Natale e io ADOROOOOO IL PANETTONEEEEEEEEEEEE.
    Per favore datemi un sostegno morale
    se una soluzione c'è, non ti arrabbiare, se la soluzione non c'è, che ti arrabbi a fare...

D'infinito c'è l'universo e l'ignoranza umana

Re: Aiutooo colesteroloo

cri coraggio.... anche mio padre ha sempre il colesterolo alto.. anche se stiamo attenti all'alimentazione.. probabilmente sì il medico ti dirà di fare una mezzoretta di camminata al giorno... e lo so, è una palla.... però coraggio dai! mangia anas, noci, bietoline... questi alcuni degli alimenti che so aiutano... beh insomma.. se ti può consolare.. non sei sola..

grazie cara pasti .....
    se una soluzione c'è, non ti arrabbiare, se la soluzione non c'è, che ti arrabbi a fare...

Senior Member L'avatar di giorgy

forza Cri
    vedrai che eliminando un po di carne ristabilirai i valori...visto che fai già una buona alimentazione
    spesso purtroppo il colesterolo è anche congenito...spero non sia il tuo caso
    su su basta fare due rampe di scale in più e potrai concederti anche il panettone sotto le feste...vedrai non sarà drastica la cosa....coraggio....bacioni oni oni
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Senior Member L'avatar di Cle

Allora cri ti parlo da persona perennemente con il colesterolo alto e così tutta la mia famiglia, da quelli più magri, come spilli, a quelli con chiletti in più

innanzi tutto il colesterolo dipende solo al 20/25% da quello che mangiamo !!!!
    il restante 70 e passa % è prodotto dal corpo in autonomia
    certo alcune accortezze possono aiutare
    in primo luogo aumentare il colesterolo "buono"
    e quello aumenta solo con l'attività fisica
    perché non è tanto il livello complessivo di colesterolo che interessa quanto il corretto rapporto tra quello buono e quello cattivo.

Detto questo
    un'altra cosa che aiuta è ridurre i carboidrati
    dal 70% (come da abitudini "italiane) circa al 50%/55%
    il che non significa assolutamente abolire pasta o pane
    ma che la quantità di calorie complessive da carbo deve essere intonro alla metà
    (la mia dieta è così, ho pasta tt i gg 80g e pane alla sera 60g, tutti i gg!, per farti un'idea)

pensa che quando a me diagnosticarono oltre al colesterolo alto anche la bile densa (=rischio altissimo di calcoli)
    il medico mi disse: elimina l'alccol (sono astemia!), elimina i fritti (non li mangio già per la gastrite, dotto'!), elimina il burro (dotto' so allergica!), insomma...
    stai tranquilla e non ti allarmare
    stai un po' più attenta, aumenta verdure, frutta e pesce, diminuisci carni rosse e uova (1 volta a settimana entrambi)
    e vedrai che in un mese (due... visto che c'è natale) con un po' di movimento rimetti tutto a posto!
    di sicuro non puoi aver superato 250 come valore se il tuo stile di vita è quello che hai descritto!
    Ecce Clelia - Il mio Bloghttp://img97.imageshack.us/img97/8052/catje.gif
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

Senior Member L'avatar di giorgy

Cri anche io ti consiglio di eliminare un po la carne....max due volta a settimana prediligendo quella bianca! e poi mangia molti legumi perchè aumentano il colesterolo buono....via libera a pasta con i legumi e poi tanto pesce
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Senior Member

Cri io so che anche i formaggi alterano il colesteroro..
    e per quanto riguarda il Natale ti capiiiiisco...
    io ho la pressione alta e devo farla scendre prima possibile..quindi, morale, dieta super rigida ...x ora già 3 kg in 1 settimana...figurati... faccio la fame...
    e a natale NIENTE!!!tristessss! che sà dà fà x campà!!! :?
    :mrgreen:
    http://text.glitter-graphics.net/mixed/a.gifhttp://text.glitter-graphics.net/mixed/n.gifhttp://text.glitter-graphics.net/mixed/n.gifhttp://text.glitter-graphics.net/mixed/a.gif
    Every new child born brings the message that God is not yet discouraged of man »
    « Ogni nuovo bambino che nasce porta il messaggio che Dio non è scoraggiato dall'uomo »
    (Tagore)«

http://www.ticker.7910.org/as1cHn--Q...aSBkYS4uLg.gif

Senior Member

Cri quoto tutto quello che ti ha detto Cle.....
    conta molto il rapporto tra colestorolo buono e quello "cattivo".
    Anch'io ho il colesterolo cattivo un pò alto però è alto anche quello buono: la dottoressa mi ha detto di star tranquilla che il rapporto comunque va bene!

Allora, innanzitutto grazie a tutte per il sostegno, stamattina sono stata dal medico, come pensavo devo registrare un po' l'alimentazione e dovrei camminare mooooooooooooolto.......... adesso vedrò come fare..... in più mi ha prescritto degli integratori naturali da prendere per tre mesi e poi vedere che succede.
    Avete ragione tutte, Gio, sì devo assolutamente diminuire la carne e invece Cle il mio problema non è diminuire i carboidrati ma l'opposto di pasta e pane ne mangio poca, per via di una dieta il più possibile senza glutine consigliatami da un'altra dottoressa, quindi praticamente mangio solo carne :shock: più o meno :lol: adesso ho capito l'errore e vedrò di correggermi per il meglio, di certo non vorrei iniziare a prendere farmaci per il colesterolo già a 35 anni :? :?

:arrow: Annina, questo Natale teniamoci la mano !

Member

Annina, questo Natale teniamoci la mano !
    Cri ti dò anche la mia,devo riprendere la dieta,devo scendere 15kg,spero di avere la forza!
    La mia schiena mi sta abbandonando e anche io ho il colesterolo alto,ma il dott a detto che è quello buono
    e mi ha fatto la dieta basandosi su quello,speriamo bene!Cmq tranquilla già reagisci bene!un bacio anche ad Anna!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato