+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Idee carine home made per regali di natale!

Member L'avatar di Ladyhawk

Re: Idee carine home made per regali di natale!

Cantuccini:
    [url="http://aniceecannella.blogspot.com/2008/12/i-biscotti-di-prato-detti-anche.html"]http://aniceecannella.blogspot.com/2008 ... anche.html[/url]

Biscotti tipo pan di stelle:
    [url="http://www.misya.info/forum/viewtopic.php?f=20&t=5192"]viewtopic.php?f=20&t=5192[/url]

Biscotti limone e polenta... non ritrovo il link, me ne scuso con l'autore :? ... riporto la ricetta:
    Per circa 50 biscotti: 300 g di farina, 200 g di burro, 150 g di farina di mais, 150 g di zucchero, 4 tuorli, la buccia grattugiata di 2 limoni, una presa di sale
    Preparazione: Montare zucchero, burro ammorbidito e scorza di limone con una frusta finché non si ottiene una crema di colore chiaro. Incorporare i tuorli, uno per volta. Aggiungere, alla fine, farina e sale. Impastare velocemente e formare una palla, avvolgerla nella pellicola e tenerla al fresco per 30 minuti. Stendere l’impasto ad uno spessore di 4 mm, ritagliare i biscotti e cuocerli in una teglia a 200°C per una decina di minuti, finché non inizieranno a dorarsi.
    "Considerate la vostra semenza: fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"

io alla fine per i miei regali home made ho fatto i cioccolatini, le scorzette di arancia candite e pucciate nel cioccolato e il composto per cioccoalta in tazza di croce e delizia ([url]http://croce-delizia.blogspot.com/2010/12/preparato-per-cioccolata-calda.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&u tm_campaign=Feed%3A+CroceEDelizia+%28Croce+e+Deliz ia%29[/url]) davvero veloce da fare e d'effetto!
    tutto poi curato nel confezionamento.. insomma è stato bello pasticciare e soddisfacente consegnare

Senior Member

ladyhawk grazie per la ricetta!!!
    chiara uffa perchè non metti anche tu le foto dei cioccolatini? alla fine ci sei riuscita? è stato difficile?

scorzette con e senza cioccolato

i cioccolatini (non sono perfetti, lucidi lo sono ma nonostante abbia sbattuto lo stampo qualche bollicina è rimasta)

le scatoline con cioccolatini e tartufini

e un regalo goloso nell'insieme (barattolo con preparato per cioccolata calda, barattolo con caffè della torrefazione di fiducia, bicchiere natalizio con pacchettino di scorzette, scatola cioccolatini)

sui bigliettini si intravede lo stampo con logo personalizzato "direttamente dalla mia cucina"

Member

Caspita, macchebbontààààààààààààà! Ma una scatolina anche per me non è avanzata?

guarda stella siccome ho solo un piccolo tagliere in marmo per temperare il cioccolato e ne erano venuti pochi ho dovuto dividere le consegne, ora sto facendo quelli per gli amici che vedrò in quesit giorni.. spero stavolta di avanzarne per poterne assaggiare almeno uno intero (finora ho sempre assaggiato la ganasce e gli avanzi di copertura...)

Member

Gli avanzi e gli assaggini sono la parte che preferisco :lol:

Senior Member

chiara sono bellissimi!!!
    e immagino che bontà!!!
    però nè qui nè sul tuo blog ho visto le ricettuzze....mi interesserebbe soprattutto quella delle scorzette d'arancia!
    grazie!!

Senior Member

brava chiara!

Senior Member L'avatar di Cle

Ecce Clelia - Il mio Bloghttp://img97.imageshack.us/img97/8052/catje.gif
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato