+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: arrosto nel sacchetto...

Re: arrosto nel sacchetto...

...sto meditando di farlo in padella/pentola a pressione devo decidere...farlo in forno e poi magari non viene bene mi scoccia un pò...è un bell'arrosto grandino!

magari la prox volta...ora mi documento bene su sti sacchetti...e vediamo! come idea cmq sembrano ottimi, il pollo al saccoccio è morbidissimo davvero...

che dite voi? intento l'arrosto sta scongelando in frigo...
    ... Il meglio deve ancora venire ...

Senior Member

allora....mia madre nn usa il saccoccio....e lo fa come segue:

Fa bollire un pò di acqua con dado e rosmarino.
    Mette l'arrosto in una teglia antiaderente.
    Ci mette un pò di brodo, sigilla con carta stagnola e via nel forno ben caldo.
    Man mano che cuoce lo va girando e lo va bagnando con il brodo e lo punzecchia.
    Poi toglie la stagnola.
    Non lo fa direttamente con le patate perchè il nostro arrosto ha la pelle e sgrassa troppo...se ci metto le patate, queste assorbono tutto il grasso!
    Quando raffredda lo taglia a fette.
    Un arrosto da 1kg circa cuoce circa 1 ora.

Ps. Eventualmente cuocilo il tegame con tanta cipolla. E sfuma con il vino.
    Non di solo pane vivrà l'uomo.....

Grazie Lalletta...sempre gentilissima!

Senior Member

di nulla

Il brodo di dado deve essere leggero, non troppo pieno di dado....perchè gli deve dare solo un pò di gusto...e per questo va messo anche il rosmarino dentro...

ok ti ringrazio...

mi sa che stasera lo faccio in padella magari lo schiaffo una mezz'oretta in pentola a pressione così faccio anche prima e lo mangiamo già stasera a cena...speriamo venga buono! se mi piace l'arrostino di pollo lo ricompro e poi la faccio la prova sacchetto..ma devo prendermi coraggio ! stasera decido in base al momento...sono moooolto indecisa su come farlo....si vede eh!!

cmq vi saèrprò dire come viene...ma mangiato io l'arrosto di pollo!

Senior Member

Ciao Romina
    io ho provato a prenderli i saccocci e mi è piaciuto molto come viene il pollo.....anche se un pò troppo saporito x i miei gusti....poi ho trovato anch'io questi sacchettini.....mettici il pollo senza niente....solo le spezie o le erbe x insaporire, sale e pepe....non l'olio...non serve....resta tenerissimo e non asciuga!

Senior Member

l'arrosto di pollo è buonissimo, soprattutto se cucinato bene :-) così che resta morbido....

nella pentola a pressione stai attenta a non bruciarlo, specialmente se nn l'hai cotto mai lì...

oddio ora sono mooolto indecisa...

sto meditando sul forno soprattutto xchè ho un mal di testa assurdo e il forno mi permetterebbe un riposino se no mi scoppia la testa...quasi...ci proverei! dunque niente olio...vino bianco un goccetto??? ho paure secchi tutto...

lalletta...già non sono un fenomeno con la pentola a pressione ci faccio giusto 4 cose...xò una volta un arrosto di vitello è venuto buono!

paola...mi ha incuriosito moltooo....

alla fine...visto che il mio mal di testa persisteva ho messo arrosto e patate in un sacchetto da forno e l'ho messo in forno...

dopo un'ora e più è arrivato il capo affamato...ma l'arrosto nn era ancora cotto...sulla confezione diceva un'ora ma ovviamente poi dipende da tante cose...ho tolto arrosto dal sacchetto e l'ho lasciato rosolarsi x bene in forno scoperto!

ieri sera x cena pasta al tonno !

l'arrosto è già pronto x stasera, meglio che c'è anche la partita!...ma come lo posso scaldare senza seccarlo? pensavo di rosolarlo un pò in padella visto che nn l'ho affettato e poi scaldarlo con un pò di brodo poco, e magari fargli fare un pò di sughetto...

...suggerimenti???

...stasera poi provo se ci piace la prox volta lo faccio come faccio sempre x l'arrosto classico in padella...e poi alemno vedo com'è meglio!

GRAZIE

Super Moderator L'avatar di emanuela1981

per non seccarlo dovresti mettere sopra della carta alluminio...per tagliarlo facilmente però nn deve esser bollente quindi hai due opzioni:
    -farlo scaldare un 10 minuti a forno caldo con la stagnola..fai intiepidire e taglialo...ricopri nuovamente con la stagnola le fette e fai fare altri 5 minuti
    -oppure semplicemente scaldi ( sempre con la stagnola) fai intiepidire x tagliarlo..lo metti sul vassoio bello affettato.,.ma poco prima del servizio scaldi la salsa ( o sughetto) a parte ( bello bollente) e lo metti sopra le fette se il sughetto è poco per coprire tutte le fette allungalo con un pò di brodo..e quando la padella è bella ardente innaffia con vino bianco tenendo la fiamma alta x farlo evaporare
    spero di aver dissipato i tuoi dubbi :!:
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    You may say I'm a dreamer
    But I'm not the only one
    I hope someday you'll join us
    And the world will be as one"
    John Lennon

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte