+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: arrosto nel sacchetto...

Unhappy arrosto nel sacchetto...

buona domenica a tutte...sto meditando oggi...

...si xchè ho un bell'arrosto di pollo in freezer che vorei preparare x domani sera a cena...ho anche i sachetti della cuki x il forno presi in un attimo di euforia post saccoccio :mrgreen: ...volevo combinare le due cose ma nn so bene come fare...cioè sbattto l'arrosto nel sacchetto, magari con qlc patata...e poi? un pò di olio, vino bianco e del rosmarino e sale...può andare secondo voi??? che ci butto dentro...poi sbatto in forno???

qualcuno ha già fatto un pò di esperimenti...grazie!
    ... Il meglio deve ancora venire ...

Junior Member

Re: arrosto nel sacchetto...

Ma secondo la mia esperienza..... :geek: (per la verità io non l'ho mai usato)però è un pò come cuocere al cartoccio...cioè metti l'arrosto con tutti gli aromi che vuoi,secondo me puoi fare anche senza olio(così è più dietetica)perchè l'arrosto cuocerà nel liquido che espellerà.Il tempo di cottura è il medesimo che in pentola,quello che mi lascia perplessa sono le patate,perchè c'è il rischio che escano tutte spappolate :lol:
    Se lo fai sappimi dire come ti è riuscito ciao
    Conoscendo le donne, si compiangonogli uomini;ma studiando gli uomini,si scusano le donne

Super Moderator L'avatar di emanuela1981

io ancora nn l'ho fatte...ma ho comprato il saccoccio della buitoni..e nella spigazione d'uso dice che si possono mettere le patate a cubetti...quindi presuppongo che le puoi mettere a prescindere dall'insieme di spezie della buitoni.
    nel saccoccio buitoni ci sono tante spezie e piante aromatiche(paprika coriandolo pepe zenzero peperoncino aglio cipolla magggiorana basilico timo rosmarino)...e poi cose del tipo omodoro in polvere..amido di patata amido di mais
    per quanto riguarda i vari aromi potresti metterne tu di freschi..fossi in te sarei indecisa sul vino....( avrei paura che le patate ne assorbino troppo rendendole acidule)
    secondo me ha ragione @lena...potresti anche nn mettere l'olio...
    facci sape.....
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    You may say I'm a dreamer
    But I'm not the only one
    I hope someday you'll join us
    And the world will be as one"
    John Lennon

Senior Member

a me questo sacchetto che va in forno a contatto diretto con il cibo mica mi entusiasma tanto.... :roll:
    Non di solo pane vivrà l'uomo.....

io il saccoccio l'ho fatto è buono! xò mi piaceva l'idea di farlo a modo mio e schiffarci dentro quello che volevo ... sopratutto mi piaceva l'idea di mettere tutto in forno e poi io pensare ad altro x un'oretta e lui si cuoce da solo! adesso mi faccio mille dubbi...finirà che lo cuocio in padella non so bene come...

voi come lo cucinate l'arrosto di pollo...lo fate? io è la prima volta che lo compro ma mi ha incuriosito...

x lalletta: sono sacchetti fatti apposta x la cottura nel forno!

Senior Member

l'arrosto di pollo è il rollè?
    Non di solo pane vivrà l'uomo.....

se ho capito bene è un pollo disossato..poi chiuso con la pelle di pollo sigillato da spago....se intendi questo romina io lo faccio fare tre quarti di cottura in padella poi faccio fare la crosta croccantina gli ultimi 10 minuti in forno....ma io se fossi in te proverei col sacchetto...( se vuoi buttaci dentro due patate e due peperoni....secondo me è buono)tu col saccoccio buitoni ci hai fatto le cosce?
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    But I'm not the only one
    John Lennon

manu è arrosto di pollo...cioè proprio arrosto...capisci...non so come dirlo...metto la foto se mai!

col saccoccio si ci ho fatto i fusi di pollo...le coscie sono ok...ne ho messe un pacchetto da sei ma se nn sbaglio sul sacchetto c'è scritto fino a un kg. di peso...leggi un pò! a me piace di più quello alla paprika...quello alle erbe...bo, nn è male ma forse c'è qlc che nn mi garba molto...cmq lo mangio nn è male!

baci

quindi il petto messo nella rete per arrosti?
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    But I'm not the only one
    John Lennon

si lalletta e manu credo proprio di si...è arrotolato con un rametto di rosmarino ! sono andata a vedere...che dite...meglio in forno o arrsto come un arrosto classico??? mai fatto quello di pollo...chissà se è buono....ve lo dirò comunque...
    grazie dell'aiuto...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato