Vi propongo la ricetta preferita da mio marito...il chili con carne alla mia maniera!Non Ŕ proprio quello che fanno in Messico, la ricetta l'ho rielaborata per adattarla ai nostri gusti, in molte ricette trovate su internet ci vuole anche qualche spezia un p˛ particolare, come il cumino e il coriandolo che io non ho e non ho usato.
Cmq Ŕ molto gustoso!!!
Ingredienti x 2 persone
300 gr.macinato bovino
1 peperone giallo
1 barattolo di fagioli borlotti
1 barattolo di polpa di pomodoro
mezza cipolla
1 spicchio d'aglio
mezza carota
un pentolino di brodo vegetale (io uso quello granulare)
1 manciata di farina
sale
pepe
peperoncino
paprika
olio evo
vino bianco
Procedimento
Far rosolare in un ampio tegame la cipolla tritata finemente, l'aglio, il sedano e la carota tritati finemente in olio evo.
Dopo che saranno appassiti, aggiungere il peperone tagliato a dadini.Far cuocere per circa 10 minuti.Aggiungere ora la carne macinata, rigirandola spesso con un cucchiaio di legno.Aggiungere vino bianco e far evaporare.Salare.Aggiungere oraun p˛ di farina e far addensare il tutto.Mettere la polpa di pomodoro, aggiungere ancora un p˛ di sale e coprire.Lasciar cuocere per circa 30 minuti, aggiungendo se necessario brodo vegetale (io lo metto per far ammorbidire il sugetto).Una volta cotto il tutto, aggiungere i fagioli e rimescolare ancora per qualcheminuto, per far insaporire tutto.Alla fine aggiungere il peperoncino (io non lo metto) e la paprika in polvere, a piacimento.Servire accompagnando con un bel pezzo di pane abbrustolito