+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: pane azzimo

pane azzimo

Ho da poco scoperto che devo ridurre l'assunzione di lieviti solo che per me rinunciare ai dolci è davvero impossibile, pensavo allora di ridurre con il pane. Le pizzette di pane azzimo comprate nei vari fornai sono morbide quanto una soletta, capisco che senza lievitazione è difficile ottenere della pasta morbida però tentar non nuoce quindi se qualcuna sa consigliarmi mi metto subito al lavoro

Re: pane azzimo

Ciao, io mangio sempre il pane azzimo sia bianco che integrale, lo compero in un forno che lo produce e ha la consistenza di un cracker più spesso, quindi una cialda croccante senza mollica per intenderci. Al supermercato lo trovo anche confezionato in sfoglie (marca Nattura mi pare) ma non mi piace perchè sembra polistirolo...
    il vero Io è ciò che tu sei, non quello che hanno fatto di te

il problema è proprio questo, in tutti i forni o supermercati che ho girato non ho trovato quello k mi piace, tutti o troppo duri o come dici tu al sapor di polistirolo :?

Senior Member L'avatar di giorgy

ragazze anche io lo consumo a volte...quello che compro al super confezionato è sottile e croccante tipo crackers mentre quello del forno sfuso è morbidoso e fatto tipo panino (che si puo aprire e farcire)
    però [url=http://www.dietaround.com/forum/un-aiuto/15386-pane-azzimo.html]qui[/url] ho trovato una ricettina veloce e senza olio.
    e [url=http://pausaecaffe.blogspot.com/2009/11/pane-azzimo-o-azimo.html]qui[/url] un'altra più laboriosa e con l'olio
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

ti ringrazio per queste ricettine, la prima è sicuramente + facile e veloce ma mi da molto idea di piadina, la seconda ricetta invce mi stuzzica di più. le proverò entrambe grazie

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato