+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: sos antipasto

Super Moderator L'avatar di emanuela1981
    Localitą
    San Benedetto del Tronto

Unhappy sos antipasto

questo č il messaggio di @london che per sbaglio ho cancellato...SCUSAMI LONDON!che pasticciona che sono ops: ops: ops: ops:
    cmq sono riuscita a recuperare il testo del tuo messaggio...e tra le altre cose l'ho spostato nella sezione richiesta ricette:
    Citazione Originariamente Scritto da london
    ciao a tutti
    mi consigliereste un buon antipasto sfizioso ma allo stesso tempo light,magari qualcosa che sta bene con un primo di pesce (spaghetti allo scoglio).
    non ho affatto inventiva!!
    grazie mille in anticipo
    approfitto per suggerirti di dare uno sguardo[url=http://www.misya.info/forum/antipasti-in-ordine-alfabetico-t2921.html]qui[/url]
    se nn trovi nulla che ti soddisfi dacci pił indicazioni...lo vuoi a base di pesce o di verdure?
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    You may say I'm a dreamer
    But I'm not the only one
    I hope someday you'll join us
    And the world will be as one"
    John Lennon

Member
    Localitą
    Mantova

Re: sos antipasto

Ti suggerisco questo antipasto veramente semplice e veloce. Girelle al salmone: 1 rettangolo di pasta sfoglia, 200 gr di salmone (io prendo quello giņ tagliato a fette). Distribuire il salmone sulla pasta sfoglia. Lasciare un lato libero e inumidire con un po' d'acqua per facilitare la chiusura. Regolare di sale e di pepe. (di solito io non lo faccio perchč il salmone č gią molto saporito). Arrotolare la pasta su se stessa, senza stringerla troppo. Tagliare il rotolo a rondelle e infornare su una placca rivestita con la carta forno. 7/10 minuti a 220. La ricetta prevedeva anche di sminuzzare l'aneto e metterlo sul salmone, ma io non ce l'ho quindi non lo metto mai. Questa porzione puņ essere adatta per 4 persone. Spero ti sia piacuto!
    "La vita punisce chi arriva troppo tardi"

Junior Member
    prova questa:
    GIRELLE TRICOLORE
    -pasta brisče
    -3/4 pomodori freschi
    -1 etto di cotto
    -1 etto di scamorza affettata
    prendi un rotolo di pasta brisče rettangolare, lo stendi bene e lo copri con fette di prosciutto cotto. Sopra uno strato di scamorza affumicata affettata (io me la faccio affettare dal salumiere, ma si trova anke nel banco-frigo gią a fettine sottili) e sopra ancora fette di pomodoro fresco tagliato a rondelle sottili. se vuoi dare un sapore mediterraneo cospargi di origano fresco. a questo punto arrotola tutto formando un salsiccione e inforna a 180 gradi per 10-15 minuti (quando vedi che la pasta č bella dorata). poi lascia raffreddare. infine taglia tante girelle e le disponi su un bel piatto da portata. Si presenta davvero bene ed č facile e gustosa!! fammi sapere...
    Ultima modifica di FrancyFra; 06-04-2012 alle 07:58 PM

Member L'avatar di Sophiee
    Localitą
    Sardegna
    Posso consigliarti la mia ricetta super light ma anche super chic... effetto di grande classe con il minimo sforzo
    Cubotti aromatizzati di salmone e spada:

per 4 persone:
    1 filetto di salmone (senza lische), 1 trancio di spada (senza lische), 1 limone, 6 cucchiai di salsa di soia, due cucchiaini di zenzero in polvere, olio, sale, sesamo e semi di papavero.

Prepara una emulsione di olio, limone, zenzero e salsa di soia. Metti a marinare sia lo spada che il salmone tagliato a cubi per un'ora in frigorifero. Poi sgocciolarlo e farlo rosolare su un testo romagnolo senza alcuna aggiunta di olio o di grassi. Questa operazione dovrą durare massimo qualche secondo su lato.
    Passare i cubotti prima nel sesamo, poi nei semi di papavero.
    n.b.1: il succo della marinatura servira per irrorare i cubotti una volta disposti sul piatto da portata;
    n.b. 2: per facilitare il compito potresti sostituire il pesce spada e il salmone con gamberi
    n.b.3: potresti servire i cubotti su un letto di lattighino, carotine e mele tagliate a julienne

spero di esserti stata utile
    Sophiee

Cucinare č come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia.
    Harriet Van Horne

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato