+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: sos fave

sos fave

ciao ragazze cero un consiglio per come cucinare le fave, non ne sono proprio capace le ho sempre mangiate crude conoscete una ricettina facile e gustosa?magari che affievolisca un pò l'amarognolo delle fave. grazieeee

Super Moderator L'avatar di emanuela1981

Re: sos fave

[url="http://www.misya.info/forum/post36294.html?hilit=fave#p36294"]post36294.html?hilit=fave#p36294[/url]
    [url="http://www.misya.info/forum/post75273.html?hilit=fave#p75273"]post75273.html?hilit=fave#p75273[/url]
    queste sono due ricettine che ho trovato nel forum...io personalmente le sbollento aggiungo pomodorini speck e scaglie di grana e ci condisco la pasta...
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    You may say I'm a dreamer
    But I'm not the only one
    I hope someday you'll join us
    And the world will be as one"
    John Lennon

grazie!

Junior Member

le fave sbollentate a cui ho tolto la pellicina le passo in padella con dei cubetti di pancetta e piselli. A volte aggiungo anche spicchi di carciofi.
    Oppure faccio rosolare la cipolla, aggiungo le patate a cubetti e le fave, sale e pepe. A me piace farle cuocere a fuoco vivace, in modo che facciano una bella crosticina.
    Con le fave secche invece faccio una ricetta che mio papà ama molto viste le origini pugliesi. Il purè di fave e patate (solo fave risulta troppo amaro)! Spesso lo accompagno a della cicoria rosolata in padella e se ne avanza (cosa assai rara) lo uso per condire la pasta allungandolo con un po' d'acqua di cottura!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato