+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: parmigiana estiva

parmigiana estiva

ho assaggiato piatto in un ristorante, e devo dire che è buonissimo, anche x chi, come me, nn ama molto le melanzane, un buon modo x poterle mangiare

ingredienti per 3 persone (dipende poi dalla grandezza della melanzana e pomodori)
    1 grossa melanzana
    3-4 pomodori rossi a seconda della grandezza
    olio frittura
    6-7 fettine di provola(o sottilette o galbanino)
    basilco

tagliare a rondelle la melanzana, salare e lasciarla scolare su di un tagliere, friggere le fettine e mettere da parte.
    nel frattempo tagliare i pomodori e il formaggio a rondelle
    il piatto si costriusce in verticale così, prima una fettina di melanzana seguita dal formggio,pomodoro, formaggio poi di nuovo melanzana ed infine una fettina di basilico per guarnizione.
    il formaggio si scioglierà a contatto con la melanzana calda.
    consiglio di nn creare l "torri " troppo alte altrimenti rimane scomodo poi mangiarl, è buona sia tiepida sia fredda.

Member

Re: parmigiana estiva

mi sono sempre chiesta: quando si salano le melanzane per far perdere l'acqua amara posso abbondere con il sale perchè poi vengono sciacquate con acqua e poi asciugate o devo metterne il giusto. E poi sale grosso o fino? grazie tente e buone vacanze a chi non le ha ancora fatte

Senior Member L'avatar di Cle

Citazione Originariamente Scritto da CLAUDIA DC
    mi sono sempre chiesta: quando si salano le melanzane per far perdere l'acqua amara posso abbondere con il sale perchè poi vengono sciacquate con acqua e poi asciugate o devo metterne il giusto. E poi sale grosso o fino? grazie tente e buone vacanze a chi non le ha ancora fatte

Io uso sale grosso e ne metto abbastanza, certo... non le rocorpo del tutto ma una piccola manciata a fetta di melanzana la metto!
    Ecce Clelia - Il mio Bloghttp://img97.imageshack.us/img97/8052/catje.gif
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

Member

grazie Cle e poi le passi sotto il rubinetto allora?

Senior Member L'avatar di Cle

Citazione Originariamente Scritto da CLAUDIA DC
    grazie Cle e poi le passi sotto il rubinetto allora?
    si si, le sciacquo per bene

anche perché se non metti abbastanza sale l'acqua non viene attirata fuori!
    Ecce Clelia - Il mio Bloghttp://img97.imageshack.us/img97/8052/catje.gif
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

Member

grazie ancora Cle. Vedo che ti svegli presto anche tu. adesso mi metto a fare la chiffon cake che ha trovato uno stampo in alluminio che dovrebbe andare bene visto che quello originale non si trova dalle mie parti. Spero venga buona perchè ospito una riunione della tupperweare (spero di averlo scritto giusto)
    buona giornata e vi saprò dire

Come già ti è stato risposto di sale ce ne va una bella manciata ma nn eccessivamente, e poi vanno passate sotto l'acqua ciao ciao

Member

grazie anche a te cuochina. abbiamo assaggiato l' orange chiffon cake che ho preparato prima, non ci sono parole per descriverla SUPERLATIVA. dovete provarla assolutamente. a parte il fatto che anche se non avevo imburrato lo stampo dopo un pò si è staccata ed è precipitata sul tavolo l'unico danno è stato che si è allargato il buco centrale perchè è scivolata lungo la bottiglia. :lol:

bene...una torta da aggiungere alla lista di cose da fare

io invece le melanzane preferisco non friggerle ma farle cuocere in forno con un filo d'olio oppure farle sbollentare...per essere più leggere!! inoltre aggiungo qualche foglia di basilico fresco in ogni strato che dona un ottimo sapore al piatto!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato