+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: vendere casa...che tortura

Junior Member L'avatar di seaheart

vendere casa...che tortura

scusate lo sfogo ma ultimamente sto impazzendo.... sto da un anno cercando di vendere casa che piace a tutti quelli che vengono ma poi:
    il prezzo lo possiamo limare? (certo di quanto? 80-90 mila euro?!?!??! ..... :shock: )
    ma qui vicino hanno costruito una palazzina nuova e i prezzi sono + bassi (ok...ma sta nella 167, è costruita in economina e su una vecchia discarica e se devi comprare un pezzo di pane devi farti 3km!!!)
    l'ascensore non c'è? (abito ad un secondo piano in un palazzo di due piani e con solo 4 appartamenti di cui uno vuoto... st'ascensore dove lo piazziamo? e poi invece di 20€ di condominio ce ne vogliono 50, ah no io li volevo pagare nei 20€!!)
    il mutuo non viene concesso (ma vi siete informati se potete avere i soldi prima di andare in giro?)
    non ho soldi da dare avanti (e come pensi di bloccare la casa? con la parola?e se poi mi molli io blocco casa per nulla?)
    uno addirittura voleva saldarmi in due anni!! (gli ho spiegato la differenza del pagamento rateizzato alla finanziaria e l'acquisto di una casa!!)
    è avvilente!!!!
    scusate ancora lo sfogo!!!
    Mai fare agli altri ciò che nn vuoi che venga fatto a te!!

Senior Member L'avatar di Cle

Re: vendere casa...che tortura

Purtroppo a parte tanta gente che fa perdere un sacco di tempo ad agenzie e proprietari (tipo quelli che non hanno anticipo o non si sono infromati per il mutuo) c'è pochissima gente oggi che vuole/può impegnarsi per un passo così importante.
    Non c'è lavoro, la gente non sa più risparmiare o peggio non gaudagna nemmeno per sopravvivere.
    Non so se ti sei rivolta ad un'agenzia, ma ti converrebbe fare una "intervista preliminare" a chi si propone per venire a vedere casa, per evitare di perdere tempo inutilente!
    in bocca al lupo
    Ecce Clelia - Il mio Bloghttp://img97.imageshack.us/img97/8052/catje.gif
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

Senior Member

Non sai quanto ti capisco!!! io sono QUATTRO anni che cerco di vendere casa..è alla 167 come la tua e qui vicino cmq un bar, tabaccheria e persino un supermercato stanno ad un passo.
    E' una villetta di 200mq con giardini (compresivi di alberi da frutto) garage + posto auto. Insomma sai quanto ci hanno offerto una volta? 150mila euro!!! la casa è in vendita a 230mila ed è già svenduta cosi.. io ormai ci sto rinunciando...il problema sarà pagarci l'IMU il prossimo anno...

infatti cle...se nn hanno soldi che nn andassero in giro però!! io faccio le corse per tornare a casa in un orario decente, sistemare casa, fare orari assurdi per mettermi a disposizione, poi se nn vuoi spendere quei soldi... beh sei deficente!!
    la zona dove vivo è la più richiesta anche perchè pensa che sto su un corso principale, nn ho palazzi troppo vicini al mio (il pù vicino è all'altro lato della strada) ho centinaia di negozi giù casa, scuole, autostrada vicino...insomma sto messa benissimo, inoltre casa è stata TOTALMENTE ristrutturata tre anni fa e siccome vado via la mattina e mi ritiro la sera, è abbandonata e quindi utilizzata pochissimo...e loro questo lo vogliono, però me la paragonano alla casa di cantiere!! allora va a comprare la casa di cantiere però nn avrai la doccia con sauna, la vasca idro, il parquet nella zona notte, il camino in muratura, le pietre naturali nella zona giorno, i termo arredo da 1000€ l'uno e porte di massello... o sbaglio? anche perchè la casa di cantiere te la vendono a 180000 la mia 210 trattabili... e lì è na casa di 80mq e da me di 105!!

Senior Member L'avatar di Cle

cavoli un affarone per come l'hai descritta.

Ti rinnovo il mio in bocca al lupo, voglio dire, comprere casa non è uno scherzo e proprio per questo se si decide di venderla vuol dire che le motivazioni per cui lo si fa sono serie.

Claudia, in bocca al lupo anche a te!

un abbraccio
    Ecce Clelia - Il mio Bloghttp://img97.imageshack.us/img97/8052/catje.gif
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

Citazione Originariamente Scritto da Claudia88
    Non sai quanto ti capisco!!! io sono QUATTRO anni che cerco di vendere casa..è alla 167 come la tua e qui vicino cmq un bar, tabaccheria e persino un supermercato stanno ad un passo.
    E' una villetta di 200mq con giardini (compresivi di alberi da frutto) garage + posto auto. Insomma sai quanto ci hanno offerto una volta? 150mila euro!!! la casa è in vendita a 230mila ed è già svenduta cosi.. io ormai ci sto rinunciando...il problema sarà pagarci l'IMU il prossimo anno...
    nn ne parliamo... e pensa che io ho comprato casa da un'altra parte e ora dovrò pagare l'ici su entrambe le case.... ufffffffffff e poi dicono che il mercato è fermo... qua si paga pure l'aria che respiriamo!!!

Senior Member

noi prima di comprare dobbiamo assolutamente vendere perchè il mutuo non ce lo danno non avendo un lavoro fisso..dobbiamo trasferirci nelle Marche, abbiamo anche già adocchiato un appartamento ma l'unica cosa che possiamo fare è sperare che non se lo compri nessuno prima che riusciamo a prenderla noi...
    il problema è che il mercato è fermo, ma le tasche dello stato(??) so vuote!

claudia tu di dove sei??? cmq è uno scristo!!! io casa l'ho acquistata perchè mi hanno aiutato i miei genitori visto che era un occasione all'asta nel palazzo dei miei genitori e mi hanno anticipato i soldi, ovviamente dovrei ridarglieli e poi fare i lavori........

Senior Member

Io abito in prov. di Latina...
    io penso che per come vanno le cose la tassa sulla prima casa sia veramente uno schifo...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato