+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: parenti serpenti!!

Junior Member L'avatar di seaheart

Post parenti serpenti!!

salve a tutte... tocchiamo un argomento spinoso!!! a volte parlando con gli altri si scopre di nn essere gli unici "fortunati" ad aver acquistato con matrimonio o fidanzamenti dei parenti spigolosi... o + semplicemente delle gran rotture di scatole!!!
    io fortunatamente ho beccato una suocera abbastanza gestibile... un pò lamentosa ma se la prendi con le pinze e in dosi misurate si può fare (ma la colpa è anche mia che per carattere ed educazione inculcata nn chiedo aiuto facilmente.. cioè sono + il tipo da "se ci riesco lo faccio io!!" un esempio? al sesto mese di gravidanza sono andata da sola in ospedale per dei dolori fortissimi sotto l'addome e giramenti di testa fortissimi e la mia migliore amica mi ha raggiunto solo perchè chiamandomi sul cell ha sentito l'autobulanza che mi passava vicno e io le ho detto "no sto al pronto soccorso per fare un controllo..." va beh cazziatone megagalattico!!!)
    Mai fare agli altri ciò che nn vuoi che venga fatto a te!!

Senior Member

Re: parenti serpenti!!

Io sono stata superfortunata...adoro mia suocera e le devo molto, tante cose me le ha insegnate lei

Super Moderator L'avatar di emanuela1981

vabbè...dire che l'argomento è spinoso è poco..io nn mi posso lamentare..vado d'accordo sia con la suocera che con la cognata...ma in base alla mia esperienza e quella di molte mie amiche che soffrono questo prolema...è che bisogna mettere i paletti..e che ognuno deve stare al suo posto
    tu cmq sei una disgraziata ad andare al'ospedale con i dolori da sola eh....
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    You may say I'm a dreamer
    But I'm not the only one
    I hope someday you'll join us
    And the world will be as one"
    John Lennon

Citazione Originariamente Scritto da Claudia88
    Io sono stata superfortunata...adoro mia suocera e le devo molto, tante cose me le ha insegnate lei
    mmmmmmmmm che culo!! :roll: :lol:

Citazione Originariamente Scritto da emanuela1981
    vabbè...dire che l'argomento è spinoso è poco..io nn mi posso lamentare..vado d'accordo sia con la suocera che con la cognata...ma in base alla mia esperienza e quella di molte mie amiche che soffrono questo prolema...è che bisogna mettere i paletti..e che ognuno deve stare al suo posto
    tu cmq sei una disgraziata ad andare al'ospedale con i dolori da sola eh....
    ecco cognata... una parola che mi fa venire l'orticarie!! :lol:
    lei è il mio perfetto contrario.... nn fa niente, sono sa fare niente, aspetta sempre chi glie lo fa e si lamenta pure se nn va come vuole!!! na sprangata di ferro dietro alla schiena ci vorrebbe :twisted:
    il modo migliore per andarci d'accordo?? EVITARLA :mrgreen: ora per esempio dopo una domenica passata assieme sono 5 giorni che la evito come la peste :lol: se tutto va bene ci vediamo sotto natale.... :lol:
    emanuela shhhhhhhhhh che mio marito nn lo sa ancora hehehehehehehe
    ma l'ho detto,sono io che sono fatta male!!! purtroppo mia madre è così e io vedendo lei ho preso il "peggio" proprio :lol: e pensa che con la gravidanza mi sono data na calmata... però poi,come dice sempre mio marito... per me nn chiedo aiuto,ma per gli altri sono fin troppo presente!!!
    :roll:

Junior Member

Beh a questo proposito ne avrei di cosine da direeeee !!!! :twisted:
    Purtroppo non ho mai avuto un bel rappporto con i miei suoceri :evil: e le mie cognate :evil: ...gentaglia che mi hanno fatto soffrire davvero tanto :cry: ...la mia fortuna è stata quella di avere un marito meraviglioso che mi ha sempre difeso infatti sono più di dieci anni che non abbiamo nessun tipo di rapporto con loro e siamo sereni e felici...

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da seaheart
    Citazione Originariamente Scritto da Claudia88
    mmmmmmmmm che culo!! :roll: :lol:
    eh abbastanza...credo di essere una delle poche ad aver avuto come testimone di nozze mia cognata
    Lo sfortunato è stato mio marito..i miei genitori sono pessimi, ci hanno ostacolato in tutti i modi e calcola che, nonostante siano 3 anni e mezzo che siamo sposati, mia madre ancora insiste a dire:"Quando vieni a pranzo qui?" Sottolineando che non vogliono mio marito... tant'è che aggiunge "Quando tuo marito è al lavoro"
    io ho risolto tutti i problemi, ci vado solo quando è il compleanno di mio fratello, ovvero il 31 ottobre. Quello è il loro giorno, anzi le loro 3-4 ore.... fino a che non accettano lui a me non mi vedono..
    Cosi come mio padre...la moglie non sopporta mio marito perchè ha un carattere troppo forte per lei, non riesce a sottometterlo e la cosa la fa imbestialire e non poco...

Junior Member

Exclamation Re: parenti serpenti!!

Cara Claudia88 so cosa provi ... purtroppo è difficile accettare che le persone a noi più vicine invece di essere felici per noi ci fanno la guerra !!! La vita è così breve... e la si spreca così !!!! Ti auguro di essere serena e felice con tuo marito...un abbraccio

Non sono ancora maritata...ma ho vissuto il negativissimo rapporto tra mia madre e la suocera(cioè mia nonna).Fare da ago della bilancia,in quanto bambina....all'epoca dei fatti,è stato difficile...mio padre teneva sempre le parti di mammà...anche quando aveva torto marcio!Una tristezza...la vita è breve,se la si passa a farsi la guerra diventa una vera schifezza.Mia nonna è morta da ormai 15 anni,ma vi assicuro che ha lasciato tracce indelebili,complice magari un caratterete debole e sottomesso della mamma mia...uh se ci ripenso che angoscia...quindi se avete figli cercate di non coinvolgerli,e se potete riavvicinatevi.Un caloroso abbraccio...da una non parente......
    "Quali fioretti dal notturno gelo
    chinati e chiusi,poi che 'l sol li'mbianca
    si drizzan tutti aperti in loro stelo,
    tal mi fec'io di mia virtute stanca."
    Dante

purtroppo di fondo credo che la cosa peggiore è capire che quando ci si sposa si DEVE accettare il fatto che ora esiste un'altra famiglia!!
    la famiglia di origine è importante ma nn deve essere messa prima di tutto e tutti, ne dopo! sono due scale completamente opposte!! è come se ti dicessero "vuoi bene a mamma o a papà!!" le cose nn devono andare in contrasto ma vivere sullo stesso piano ma rispettando i propri diritti e i limiti.
    in questo sicuramente sarebbe d'aiuto il fatto che la coppia sia unita e che ci sia intelligenza dall'altro lato.... ma se fosse così tante discussioni non esisterebbero!!
    speriamo che in futuro quando sarò suocera saprò essere meno rompipalle e pesante... magari ora prendo spunto per quello che nn voglio che venga fatto hahahahahahahaha

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato