+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: torta chitarra elettrica/basso

Junior Member L'avatar di marosa

torta chitarra elettrica/basso

Ciao a tutte,sono a chiedere un consiglio per una torta a forma di basso o chitarra elettrica che vorrei fare per i vent'anni di mio figlio che suona appunto questi due strumenti in una band. Mi sono già fatta il disegno tanto per rendermi conto della grandezza e delle proporzioni e il risultato è una torta lunga in tutto ,dalla base fino in cima al manico, 60 cm x 20 cm. Verrà bella grande come vedete e la decorerò quasi per intero con pdz. La mia indecisione è la base perchè il pds a lui non piace e inoltre se faccio una base che ha bisogno di bagna ho paura che la torta ,viste le dimensioni sopratutto del manico molto lungo e stretto, mi dia problemi di scivolamento. Pensavo a una moretta , vista in un altro sito che forse qualcuna di voi conosce, che sembra morbida di natura ma come farcirla con una crema abbastanza compatta? O la lascio nature e penso solo alla copertura? Qualcuna mi dà un consiglio? E' la prima volta con una torta a forma strana, cioè nè rettangolare nè rotonda e vorrei proprio fargli una sorpresa. Se lo merita! Grazie a chiunque ha avuto la gentilezza di leggermi e scusate la lunghezza.

Senior Member L'avatar di giorgy
    buona la moretta...io la conosco farcita alla nutella da un lato e dall'altro panna e mascarpone...non cola da nessuna parte e il connubio è favoloso soprattutto per giovani ventenni senza bagna va bene perchè la moretta di solito rimane poco poco umida di suo.
    son proprio curiosa di vederla finita sta bella chitarrona
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Grazie Giorgy sei stata in tesoro! Il compleanno è a marzo ma io come sempre mi prendo un bel pò di anticipo e quando sarà fatta te la farò vedere sicuramente ( ma solo se mi viene bene . Ciao e grazie ancora!

ecco la mia chitarrona

Dopo tanto tempo sono finalmente tornata e come promesso a Giorgy ecco le foto della torta fatta per la festa dei vent'anni di mio figlio musicista. Torta moretta farcita con crema mascarpone e nutella ricoperta prima con panna e poi con cioccolato plastico e pdz.. Sono stati tutti entusiasti anche perchè era buonissima.Ciao a tutti.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: front.jpg
Visite: 435
Dimensione: 80.7 KB
ID: 4599   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: isometrico.jpg
Visite: 282
Dimensione: 85.5 KB
ID: 4600   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: particolare.jpg
Visite: 275
Dimensione: 80.2 KB
ID: 4601  

Senior Member L'avatar di giorgy
    ma è bellissima O_O
    complimenti marosa, immagino come è stato contento il festeggiato...bravissima...è proprio perfetta

p.s. ti sei trovata poi bene con la moretta senza bagna?
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Grazie, in effetti sono stata molto soddisfatta del risultato. La moretta era morbida e soffice anche senza bagna e lo strato di nutella e crema era un abbinamento fantastico. Grazie ancora . Un bacio:*La torta cuore era un esperimento di torta moretta ricoperta con cioccoplastico.

Nome: CIMG2016 - Copia.jpg
Visite: 191
Dimensione: 87.0 KB
ID: 4616  
    Ultima modifica di marosa; 04-10-2012 alle 07:48 PM

Sono bellissime queste torte, bravissima Marosa!
    il vero Io è ciò che tu sei, non quello che hanno fatto di te

Grazie Anna sei molto gentile! Sai, sono alle prime armi con le coperture e le decorazioni e degli apprezzamenti fanno sempre piacere. Ciao p.s. questa è la torta che ho fatto per un giovane pianista.Altra musica....

Nome: torta-dx.jpg
Visite: 1960
Dimensione: 76.7 KB
ID: 4626   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: musica-fronte.jpg
Visite: 259
Dimensione: 83.2 KB
ID: 4627  

Member L'avatar di criceta88
    Complimenti per le torte, una meraviglia