+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Bagna per torte

Junior Member

Bagna per torte

Buongiorno!siccome domani è il compleanno di papà, sto preparando la mia prima torta vera....
    ieri ho fatto il pan di spagna, mooorbido, per ripieno metterò una crema di nutella e mascarpone, con la granella di nocciole, e la farò ricoperta con una ganache al cioccolato fondente di cui ho trovato la ricetta su Sale e Pepe. Ma....con cosa la bagno?
    latte e maraschino?
    quanta bagna per un pan di spagna da sei uova?

Grazie esperte!

Guest

Re: Bagna per torte

Ciao Bunny , io bagnerei il pan di spagna soltanto con il maraschino allungato con acqua e zuccherato,se hai il martini fai lo stesso procedimento di prima.
    Va bene anche l'alchermes,anzi è l'ideale ,ma se non hai alternative lo puoi bagare con il caffè con un pò di liquore sempre allungato con acqua e zucchero,oppure,io non 'lho mai fatto con latte e cacao :!:ma dato che lo farcisci con nutella e mascarpone io lo bagnerei con latte e cacao...ok :?:
    Spero di averti aiutato in qualche modo,fammi sapere...
    Un bacio Anna
    Dimenticavo:
    (per quanto riguarda le dosi di bagna regolati con il bicchiere,se non basta ripeti l'operazione) :P

Junior Member

Ciao, questo è il mio primo post...ti consiglierei di usare un liquore che si chiama "crema cacao" (è trasparente) e andrebbe diluito con il latte piuttosto che con l'acqua...di solito per un pan di spagna da 6 uova preparo una tazza da latte di quelle jumbo...e comunque puoi farne di meno e se non ti basta puoi sempre prepararne ancora
    ciao ciao

Junior Member

Missione compiuta 8-)

L'ho bagnato con acquae zucchero e maraschino, è venuta una torta buonissima però la copertura era troppo dolce, la prox volta meno zucchero

Guest

Bravissima tesoro :!:
    potevi almeno assaggiarlo .....lo imnmagino che è buono..e auguri al tuo papà..
    Anna

Member

e se ci scrivi la ricetta..... :?: :?: :?: sembra buona nutella e mascarpone :roll:

Junior Member

Semplicemente 250 g mascarpone + 250 g nutella + granella di nocciole.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da ;5920
    Ciao Bunny , io bagnerei il pan di spagna soltanto con il maraschino allungato con acqua e zuccherato,se hai il martini fai lo stesso procedimento di prima.
    Va bene anche l'alchermes,anzi è l'ideale ,ma se non hai alternative lo puoi bagare con il caffè con un pò di liquore sempre allungato con acqua e zucchero,oppure,io non 'lho mai fatto con latte e cacao :!:ma dato che lo farcisci con nutella e mascarpone io lo bagnerei con latte e cacao...ok :?:
    Spero di averti aiutato in qualche modo,fammi sapere...
    Un bacio Anna
    Dimenticavo:
    (per quanto riguarda le dosi di bagna regolati con il bicchiere,se non basta ripeti l'operazione) :P
    ciao sono nuova e volevo chiedervi le dosi per fare la bagna... perchè mi sa che sbaglio con il liquore visto che poi si sente troppo grazie!

Junior Member L'avatar di Micla
    a me non piace il liquore e bagno le torte con acqua e zucchero in un bicchiere d'acqua ci sciolgo due cucchiaini di zucchero così le torte piacciono anche ai più piccoli

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato