+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Il servizio di catering

Il servizio di catering

Qualcuna di voi si è mai affidata ad un servizio di catering?
    In base a cosa si sceglie?

Senior Member L'avatar di Cle
    Ciao, non mi sono mai affidata a dei catering (anzi, a volte me li commissionano per piccole festicciole!)
    cmq avendo lavorato per una sala che fa anche catering posso magari darti delle indicazioni per cosa NON dare per scontato:

Non hai ben specificato se la location sarà una struttura di tua proprietà o di altri.
    Ad es. in questo caso potrebbe essere utile chiedere se la struttura che ti ospita mette a disposizione attrezzatura, cucina,... ovvero se la location è di tua proprietà accertarti che loro portino tutto ciò che occorre e che magari dopo si occupino anche della pulizia dei luoghi dove hanno cucinato (anche se non è chiaro se vuoi un catering "da asporto" o per la cucina in loco).
    Inoltre è utile sapere se le stoviglie le procurano loro, idem per tovaglie, decori per le tavolate.
    Se è previsto servizio ai commensali o solo la "fornitura" delle pietanze.
    Insomma le variabili sono mille, e molto dipende da cosa intendi tu per "catering" un semplice buffet per un rinfresco oppure una cena con più pietanze da servire??

Ciao
    Ecce Clelia - Il mio Bloghttp://img97.imageshack.us/img97/8052/catje.gif
    Ma che bontà - Le ricette di Cle
    Ove pigrizia e scarsa fiducia prendono il sopravvento, tutto appare impossibile

Io voglio organizzare una festa a casa e sfruttare il giardino. Mi sto informando infatti sui catering che offrono tutto: tovaglie, stoviglie ecc... oltre che a cosa mangiare.
    Chiedendo anche ad altre persone mi hanno consigliato [url]www.cateringsangallo.it[/url] e al momento ho chiesto loro un preventivo. Cosa te ne pare? Mi sembri molto più esperta di me, mi farebbe piacere un tuo commento grazie mille!

E di che figurati!
    Sembra che in effetti offrano un servizio completo, ora tutto sta alla spesa credo.
    Non è chiaro se le foto della gallery si riferiscano a servizi da loro offerti (sembrerebbe di si).
    Quando ricevi il preventivo, se il prezzo lo trovi buono, magari chiedi delle foto o delle referenze per essere più sicura.
    Facci sapere!

Citazione Originariamente Scritto da Cle Visualizza Messaggio
    E di che figurati!
    Sembra che in effetti offrano un servizio completo, ora tutto sta alla spesa credo.
    Non è chiaro se le foto della gallery si riferiscano a servizi da loro offerti (sembrerebbe di si).
    Quando ricevi il preventivo, se il prezzo lo trovi buono, magari chiedi delle foto o delle referenze per essere più sicura.
    Facci sapere!
    Si esatto farò come dici tu, grazie
    Poi se mi sembra particolarmente valido andrò ad assaggiare un po' di cose, no? Ho un'ottima scusa!

Allora... mi hanno detto indicativamente 70 euro a persona se il menù è a base di pesce e 60 se è carne.
    Nel menù però ci sono un sacco di cose: tre antipasti, due primi, un secondo, dessert e bibite. Cosa ne pensate?

sembra ok!

Citazione Originariamente Scritto da Cle Visualizza Messaggio
    sembra ok!
    Bene! Perché io sono sempre più tentata di prenotare!! Anzi... ho deciso: prenoto!
    (ho già fame eheheh)

Junior Member
    non mi sono mai affidata a dei catering.

Come mai? Per principio o perché sei brava/o a cucinare e non hai bisogno di aiuto?
    (che poi quando hai a che fare con 100 persone, per dirti, un aiuto lo vorrebbe pure Iddio! ahah scherzo dai)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato