+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: nidi di rondine

Senior Member L'avatar di giorgy
    Citazione Originariamente Scritto da Daniela Visualizza Messaggio
    Neanche io sono pratica e non ho nemmeno il tempo...alla fine ho fatto come te l'ho ordinata in un negozio che fa pasta a mano!
    Pero' me la possono fare 25 x60
    mi ha consigliato pero' di prelessarla un po' che poi si arrotola meglio... Boh
    hai messo molta besciamella? L'hai fatta densa o un po' liquida?
    spero non mi vengano secchi e asciutti....
    anche 50 min mi sembravano tanti in forno... Tu quanto li hai tenuti?
    Tra l'altro non posso prepararli merc sera che non sono a casa, li faro giov stesso sera...speriamo bene!!! Il tipo del negozio ha detto che sarebbe stato meglio tenere il rotoli qualche ora in frigo per farlo compattare ed affettarlo meglio...
    bene la misura dovrebbe andare...considera che affetti la lunghezza di 25
    anche a me aveva detto che dovevo per forza sbollentarla, in effetti era spessa e anche abbastanza secca ed intrisa di semola, ma ho fatto come da ricetta...abbondando di besciamella light (solo farina e latte) nè troppo densa ma neanche liquidissima (freddandosi si è rappresa più di quello che credevo). Ho usato 500ml di latte e la dose è stata giusta per sotto, per dentro e per sopra.
    ma se metti anche i funghi crudi considera che anche questi rilasciano parecchia acqua che la pasta assorbe e quindi cuoce.
    io l'ho tenuto 50 minuti ma forse poteva stare un po' meno perchè era parecchio asciutto senza più la besciamella visibile (chiar,no? ) vabbè come da foto

eh si un po' di riposo in frigo è sempre più comodo per affettarlo...però con un po' di calma potresti riuscire ad affettarlo al momento.

ma che cena hai????? che è tutta st'ansia da prestazione???? aahahahahha scherzo...un bacio
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Unhappy

ragazze che bello rileggervi <BR>ma questa ricetta sembra fantastica...prossima settimana torno a casa e quasi quasi chiedo a mia mamma di prepararmi la pasta <BR><BR>mi mancate tanto

Senior Member L'avatar di giorgy
    Citazione Originariamente Scritto da aplu84 Visualizza Messaggio
    ragazze che bello rileggervi <BR>ma questa ricetta sembra fantastica...prossima settimana torno a casa e quasi quasi chiedo a mia mamma di prepararmi la pasta <BR><BR>mi mancate tanto
    lauretta cos'è questa faccia triste???? torna a trovarci quando puoi...e per la pasta...io l'ho comprata in un negozio di pasta fresca a pochi euro
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Senior Member
    Che vergogna mi sono dimenticata di farvi sapere come era andata!!!
    dopo tante richieste di consigli sia qui che via mail con giorgetta!!!
    in realta' a lei lo avevo scritto via mail, ma lo dico anche a voi... E' venuto benissimo!!!
    Ho ricevuto un sacco di complimenti ed hanno fatto quasi tutti il bis!
    Ho comprato anche io la pasta in un negozio di pasta fresca e mi sono trovata benissimo!
    2 sfoglie 25x60 cm le ho pagate 1,70 euro! Il tipo mi ha consigliato di prelessare la pasta per 2-3 min e devo dargli
    ragione, poi si arrotola piu facilmente e non si rischia di spezzarla
    la prossima volta pero' mi faccio fare le sfoglie piu' piccole, tipo 25x40
    Lauretta provali!!!

come stai??? Quanto tempo!!!
    Gio grazie ancora di tutto!!!
    Ultima modifica di Daniela; 05-23-2012 alle 08:23 PM

Member L'avatar di Sophiee
    ma che bontà! visivamente questa ricetta è davvero favolosa, da provare!
    Grazie per averla condivisa con noi e complimenti!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato