+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: riciclo goloso!

riciclo goloso!

I miei adorati nipoti mi hanno regalato l'uovo di Pasqua(trasportato in maniera barbara dalla piccolina di neanche due anni che lo ha sbattucchiato come fosse un peluche!!),avevo a disposizione un bel pò di cioccolata(perchè mi hanno rifilato anche quella delle loro uova)e non mi piaceva l'idea di lasciarla lì,perciò l'ho tagliata a pezzetti,sciolta a bagnomaria e colata negli stampini da ghiaccio(io li ho unti con pochissimo burro perchè in un esperimento precedente è successo che non volevano saperne di uscire)e poi li ho lasciati solidificare fuori dal frigo.Li ho sistemati su un bel contenitore(anche lui riciclato!!!manco a dirlo!!!)e li piazzo in bella mostra offrendogli agli invitati(che li confondono con i gianduiotti!).Direte che ho scoperto l'acqua calda,ma per me è stato un successo vedere i bambini rimpilzarsi con i ciocchi fatti da ia Matta!
    "Quali fioretti dal notturno gelo
    chinati e chiusi,poi che 'l sol li'mbianca
    si drizzan tutti aperti in loro stelo,
    tal mi fec'io di mia virtute stanca."
    Dante

Junior Member
    ho provato tante volte,sono ottimi cioccolatini

Senior Member L'avatar di cristina75
    bella dritta! grazie, proverò di sicuro
    se una soluzione c'è, non ti arrabbiare, se la soluzione non c'è, che ti arrabbi a fare...

D'infinito c'è l'universo e l'ignoranza umana

Senior Member L'avatar di giorgy
    i ricicli sono sempre affascinanti...se poi golosi...Q_________________
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Member L'avatar di Ro68
    Citazione Originariamente Scritto da pasticciona81 Visualizza Messaggio
    I miei adorati nipoti mi hanno regalato l'uovo di Pasqua(trasportato in maniera barbara dalla piccolina di neanche due anni che lo ha sbattucchiato come fosse un peluche!!),avevo a disposizione un bel pò di cioccolata(perchè mi hanno rifilato anche quella delle loro uova)e non mi piaceva l'idea di lasciarla lì,perciò l'ho tagliata a pezzetti,sciolta a bagnomaria e colata negli stampini da ghiaccio(io li ho unti con pochissimo burro perchè in un esperimento precedente è successo che non volevano saperne di uscire)e poi li ho lasciati solidificare fuori dal frigo.Li ho sistemati su un bel contenitore(anche lui riciclato!!!manco a dirlo!!!)e li piazzo in bella mostra offrendogli agli invitati(che li confondono con i gianduiotti!).Direte che ho scoperto l'acqua calda,ma per me è stato un successo vedere i bambini rimpilzarsi con i ciocchi fatti da ia Matta!
    Ah ah ah ah ...l'idea è fantastica ...proverò a farli anchio....grazie!!!!!!!!!!
    Rosanna

Member L'avatar di Ro68
    Io purtroppo ho ricevuto troppe colombe pasquale!!!!!!!!!!!allora ho dovuto farle a tiramisù e viste che erano un pò tante le ho distribuite anche alle amiche che me li avevano regalato!!!!!!!!!!!!!!!!Tanto loro già sapevano!!!!!!!!!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 007 (25).jpg
Visite: 113
Dimensione: 92.6 KB
ID: 4633   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 002 (34).jpg
Visite: 126
Dimensione: 62.8 KB
ID: 4634  
    Rosanna

Brava Ro!certo ti sei impegnata parecchio!Ti hanno regalato nà vagonata dei dolci volatili...però!!!!L'importante è non buttare MAI nulla...vero???
    "Quali fioretti dal notturno gelo
    chinati e chiusi,poi che 'l sol li'mbianca
    si drizzan tutti aperti in loro stelo,
    tal mi fec'io di mia virtute stanca."
    Dante

Member L'avatar di Ro68
    Citazione Originariamente Scritto da pasticciona81 Visualizza Messaggio
    Brava Ro!certo ti sei impegnata parecchio!Ti hanno regalato nà vagonata dei dolci volatili...però!!!!L'importante è non buttare MAI nulla...vero???
    Impegnata!!!!!!!!!!!!!!!assolutamente è stata na passeggiata come le colombe che mi hanno regalato!!!!!!!!!!!!ah ah ah ah ops:buttare non far parte della mia indole!!!!!!!!!!!!!!!
    Rosanna

Super Moderator L'avatar di emanuela1981
    ro...ma dicci la ricetta!! sembra buonissimo!
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    You may say I'm a dreamer
    But I'm not the only one
    I hope someday you'll join us
    And the world will be as one"
    John Lennon

Member L'avatar di Ro68
    Citazione Originariamente Scritto da emanuela1981 Visualizza Messaggio
    ro...ma dicci la ricetta!! sembra buonissimo!
    Ho ritagliato la colomba a fette.togliendo la parte sopra ,ho disposto le fette bagnandole con il caffè......io ho aggiunto un pò di marsala.....ho messo la crema al mascarpone,un'altro strato di fette di colomba e alla fine altra crema di mascarpone...Sploverizzata con cacao amaro........Se ti dico che non ne ho assaggiata una mi credi?!!!!!!!!!!!!!!!cmq facilissime da fare
    Rosanna

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato