+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lumache con pangrattato

Junior Member

Wink Lumache con pangrattato

So che molti potrebbero inorridire anche solo alla vista di questo piatto o già solo sentendone il nome, ma vi assicuro che, una volta superato l'ostacolo dell'idea della lumaca, ve ne innamorerete. E' forse il mio piatto preferito in assoluto!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 75283_3893007332574_1500751839_3410189_203890714_n.jpg
Visite: 1981
Dimensione: 20.2 KB
ID: 4653

Ingredienti:
    Lumache (quelle con il "cappuccio" bianco)
    olio,
    sale,
    pan grattato,
    aglio,
    peperoncino,
    prezzemolo.

Procedimento: si toglie il cappuccio alle lumache aiutandoci con un coltello, si riempie una pentola d'acqua e si fanno bollire le lumache. Si sala l'acqua e con l'aiuto di una spumarola si toglie via la bava delle lumache che vedrete galleggiare durante l'ebollizione. Nell'acqua potrete aggiungere anche dell'aglio e del peperoncino intero per insaporire ulteriormente. Quando non vedrete più la schiuma della basa salire in superficie allora potrete scolarle. Preparate una padella con dell'olio, dell'aglio tagliato a pezzettini piccolissimi, del peperoncino in polvere e fatte soffriggere, dopodiché potete aggiungere le lumache bollite in precedenza, una volta fatta quest'operazione aggiungere un pizzico di sale, il prezzemolo e fate cadere a pioggia il pan grattato, mescolando il tutto. Fatte cuocere per almeno 5 minuti, finché il pangrattato non si rapprende e si infila all'interno del guscio della lumaca.
    Buon appetito!

Junior Member L'avatar di marosa
    Solo a leggere mi sono sentita male Comunque a molti piacciono e magari se le mangiassi senza sapere cosa sono piacerebbero anche a me. In ogni caso grazie a nome di chi ama questo piatto Ciao e buon appetito

Member L'avatar di Sophiee
    Citazione Originariamente Scritto da cheffa Visualizza Messaggio
    So che molti potrebbero inorridire anche solo alla vista di questo piatto o già solo sentendone il nome, ma vi assicuro che, una volta superato l'ostacolo dell'idea della lumaca, ve ne innamorerete. E' forse il mio piatto preferito in assoluto!

Allegato 4653

Ingredienti:
    Lumache (quelle con il "cappuccio" bianco)
    olio,
    sale,
    pan grattato,
    aglio,
    peperoncino,
    prezzemolo.

Procedimento: si toglie il cappuccio alle lumache aiutandoci con un coltello, si riempie una pentola d'acqua e si fanno bollire le lumache. Si sala l'acqua e con l'aiuto di una spumarola si toglie via la bava delle lumache che vedrete galleggiare durante l'ebollizione. Nell'acqua potrete aggiungere anche dell'aglio e del peperoncino intero per insaporire ulteriormente. Quando non vedrete più la schiuma della basa salire in superficie allora potrete scolarle. Preparate una padella con dell'olio, dell'aglio tagliato a pezzettini piccolissimi, del peperoncino in polvere e fatte soffriggere, dopodiché potete aggiungere le lumache bollite in precedenza, una volta fatta quest'operazione aggiungere un pizzico di sale, il prezzemolo e fate cadere a pioggia il pan grattato, mescolando il tutto. Fatte cuocere per almeno 5 minuti, finché il pangrattato non si rapprende e si infila all'interno del guscio della lumaca.
    Buon appetito!
    Ma queste sono le mitiche monzetteeeeeeeeeeeee!
    Che bontà, da leccarsi i baffi!

Junior Member
    Siiiiiiiiiiiiiiiii, sono loroooooooo!!!

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da marosa Visualizza Messaggio
    Solo a leggere mi sono sentita male Comunque a molti piacciono e magari se le mangiassi senza sapere cosa sono piacerebbero anche a me. In ogni caso grazie a nome di chi ama questo piatto Ciao e buon appetito
    Male? Addirittura? Fidati che sono una cosa squisitissima...una volta che riesci a passare oltre al fatto che siano dei piccoli animali viscidi e bavosi

ahahahahahaha cheffa.... immagino che sia tutta una questione di gusti... certo che se pensiamo al fatto che sono viscidi e bavosi.... ahahahahahahaha

Cmq conosco le monzette e le cucino nella tua stessa versione, anche a me piacciono ma non le cucino più di due volte all'anno. E' ormai diventato difficilissimo trovare quelle nostrane, arrivano tutte dalla tunisia!

Junior Member
    dio non avevo mai visto tanta bava in vita mia!!!!!!!!!!!mio fratello le ha volute 2 giorni fa con il risotto ed erano tantissime!solo a lavarle prima di lessarle , oddio qnt bava!dopo lessate altri lavaggi o non le avrei mai mangiate . poi un po' d'aglio nell'olio con un po' di prezzemolo ,fatti soffriggere , aggiunte le lumache , lasciate cuocere 5 minuti, vino bianco ke ho fatto evaporare e infine il riso a crudo poi cotto come un normale risotto aggiungendo l'acqua quando necessario , infine il sale ed ecco il risotto!mio fratello e mia madre ci si sono buttati ma io mangiavo come se qualcuno fosse li' e mi costringesse a mangiare puntandomi un fucile. dio ancora mi fa senso!!!!!!!!!solo la bava !!!!!!!!!!!!!!!!!

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato