+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Spiedini di frutta

Senior Member

Spiedini di frutta

Ciao a tutti!
    Vorrei preparare degli spiedini di frutta per un buffet ed ho bisogno di idee e consigli!
    Innanzitutto dove potrei infilzarli? Cercando online ho visto alcune idee, tipo in un'ananas o in un mezzo melone o anguria... Voi che dite?
    E secondo voi quanto tempo prima devo prepararli per evitare che la frutta si
    annerisca o si rovini?
    E devo usare accortezze particolari? Tipo limone?
    Grazie mille, aspetto i vostri consigli!!!
    Ultima modifica di Daniela; 05-23-2012 alle 11:20 PM

Super Moderator L'avatar di emanuela1981
    ciao dani! io uso sempre un melone..ma non metà...gli taglio solo una fettina per creare la base...cosi puoi mettere gli spiedini piu distanziati...e tutti insieme creeranno un effetto circolare( come il melone)
    prima accortezza: attenzione a lasciare su tutti lo stesso spazio prima del primo pezzo di frutta e dopo l'ultimo pezzo....se sarebbero tutti diversi addio all'effetto coreografico
    ti sconsiglio la banana...poi devi farli all'ultimo..la frutta tagliata a pezzi...si macera con il proprio succo...peggio mi sento con il limone....gli spiedini devono essere croccanti
    se hai bisogno di farli prima..l'unica soluzione...è leccarli con un po di gelatina(a freddo!!!!)
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    You may say I'm a dreamer
    But I'm not the only one
    I hope someday you'll join us
    And the world will be as one"
    John Lennon

Senior Member
    Manu grazie per le preziose informazioni!
    Che intendi quando dici che vanno fatti all'ultimo?
    Ad esempio se il rinfresco e' alle 16 a che ora li posso preparare per non ridurmi a fare le corse?
    Grazie!!!

Senior Member L'avatar di giorgy
    Dani
    evita la banana che tende ad annerire....e anche la mela.
    io una volta li ho fatti con anguria, melone, ananas , fragola kiwi uva e lampone....questi non anneriscono e non serve marinarli.
    li preparai la mattina...messi su vassoi poi coperti con pellicola trasparente per bene e messi in frigo, parte alta e temperature molto polari
    li tirai fuori quando preparai la tavola per le 19.00 circa....e tutti intatti nei colori e nella compatezza.
    io li infilati in un cocomero...rovesciato e spolpato (la polpa mi è servita per gli spiedini).

un consiglio che mi sento di darti e di evitare di fare gli spiedini classici grandi...magari fai dei mini spiedini tipo stuzzicadenti, sono meglio gestibili anche da chi li mangia...di solito in piedi

idee....melone invervale, melone, ananas, cocomero oppure una spugna da fioraio, la rivesti e ci infili gli spiedini, o anche il polistirolo ma qui devi bagnare gli spiedini perchè entrano con più difficoltà. volendo puoi creare una lettera, un numero e lo decori con gli spiedini....quello che mi viene su due piedi

ma stai di patty?!?!?! (leggasi come la pubblicità )
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Senior Member L'avatar di giorgy
    altra idea...in un vaso di quelli trasparenti....[URL="http://myblessedlife.net/2011/01/fruit-and-cheese-kabobs.html"]tipo così[/URL]
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Senior Member
    Allora gio' perfetto!
    Mi hai dato la risposta che volevo! Usando frutta come anguria melone ananas kiwi fragole non corro pericoli che anneriscano facendoli la mattina e tenendoli in frigo!
    Usero' gli spiedini grandi perche' quelli piccoli che ci mettu un frutto per tipo?!?!?!
    e li infilero' in mezzo melone o anguria... Che nelle spugne da fioraio mi fa un po' schifo visto che poi ci deve passare la frutta che va mangiata...
    cmq siete sempre preziose e so che posso sempre contare su di voi!!!
    Siete fantasticheee

Member L'avatar di Ro68
    ciao Dani io una volta ho fatto un porcospino di frutta è piaciuto tantissimo......ho preso un'anguria ho tagliato la pancia dell'anguri e ho svuotato ho preso i pezzettoni di anguria e li ho mescolati insieme ad altra frutta(ananas,kiwi,pesche scirippate,melone,fragole)poi li ho adagiate in una scodella e gli ho aggiunto un pò di sciroppo e spremuta di limone...ho preso la frutta e l'ho infilzata negli stecchini per poi metterli nella pancia dell'anguria......Avanti aiutandoti con uno stuzzicadente prendi 2 ciliegie e fai gli occhi con la fragola fai il naso.....spero ti piaccia......
    Rosanna

Senior Member
    Grazie Ros!!!
    molto carina l'idea del riccio!!!
    quindi tu hai condito la frutta? E non si e' annerita o ammosciata?
    Grazie!!!

Member L'avatar di Ro68
    Citazione Originariamente Scritto da Daniela Visualizza Messaggio
    Grazie Ros!!!
    molto carina l'idea del riccio!!!
    quindi tu hai condito la frutta? E non si e' annerita o ammosciata?
    Grazie!!!
    Vai tranquilla..la frutta l'ho prima condita si...........ti assicuro che è carina........
    Rosanna

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato