+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: richiesta pesce per bambini

richiesta pesce per bambini

Ciao a tutte!qualcuna mi sa dare qualche ricetta per cucinare il pesce alla mia bambina di 2 anni?Io di solito le faccio il palombo(o anche detto cagnolo) poi sogliola orata rombo.Purtroppo pero mia figlia si Ŕ stancata di mangiarlo lesso o al vapore....
    Chi Ŕ conosce altre ricette magari abbinandoli a verdure tipo patate cipolle carote zucchine pomodori....
    Grazie a tutte!

Member L'avatar di Sophiee
    LocalitÓ
    Sardegna
    Mi vengono in mente alcune ricettine che ho provato personalmente:
    - filettini di orata (magari te li fai sfilettare dal pescivendolo per guadagnare tempo) chiusi in un cartoccio e conditi con poco olio, poco sale, pomodorini, prezzemolo.
    - filetti di merluzzo alle cipolle. Far appassire in padella con un fondo di olio e acqua una cipolla bianca o un porro (che ha un sapore pi¨ delicato) aggiungere i filetti di merluzzo e far cuocere con coperchio finchŔ non cuoce del tutto. Ci vorranno massimo dieci minuti.
    - pesciolini fritti (le alici si prestano moltissimo e sono un pesce azzurro) togli alle alici la testa, le interiora e la lisca centrale, infarinale e friggile in abbondante olio extra vergine d'oliva. N.B. Contrariamente a quanto si pensa, mangiare frittura una volta a settimana non Ŕ affatto deleterio: stimola il corretto funzionamento del fegato e fa benissimo all'umore.
    - polpette di pesce: Trita un pezzo di polpa di salmone e uniscilo a prezzemolo, sale, pangrattato, carotine e 1 uovo piccolo. forma delle polpettine schiacciate e passale in forno finchŔ saranno dorate.

Per ora penso possano bastarti, ma resto cmq a tua disposizione
    Spero di esserti stata utile

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato