Ciaooo....in questi giorni ho il mio mini-orticello che brulica di zucchine (CHE BELLOO!!)...ormai le zucchine mi fanno compagnia praticamente ad ogni pasto Così, per variare un pò, ho provato ad inventarmi delle polpettine diverse....Risultato: spettacolare!!! Davvero soddisfacente!
600 gr. zucchine una bella manciata di pomodorini mezza cipolla bianca e una di tropea 1 grossa patata 1uovo+1tuorlo 60 gr. di grana grattugiato 3/4foglie di basilico 200 gr. di pancetta affumicata a cubetti 1 grosso panino raffermo a tocchetti 2 pizzichi di noce moscata farina e sale q.b
Cuocere con un filo d'olio le verdure con il soffritto delle cipolle per almeno 10 minuti. Quando sono un pò intiepidite frullarle e aggiungere gli altri ingredienti...io sono una pasticciona numero uno e li ho messi senza un'ordine preciso.......Riaccendere il frullatore per altri 10 secondi..... L'impasto non deve risultare troppo morbido altrimenti in forno le polpettine si abbassano, quindi se serve aggiungere dell'altra farina. Formare le polpettine e in forno a 220° per 20 minuti.

Secondo voi posso aggiungere dell'altro? Baciotti