+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Torta allo yogurt

Junior Member
    LocalitÓ
    Arezzo (AR)

Torta allo yogurt

Questa Ŕ una torta che fatto qualche giorno fa..Ŕ ottima per la colazione

TORTA ALLO YOGURT

INGREDIENTI:2 vasetti di yogurt alla ciliegia, poi con uno dei vasetti vuoti misurate questi ingredienti
    2 v. di farina e 1 di amido di mais, 2 v. di zucchero, 1 v. di olio di semi di mais,2 uova intere, 1 bustina di vanillina, la scorza di limone grattugiata1 bustina di lievito per dolci.

PROCEDIMENTO: con un frullino elettrico montare lo zucchero con le uova e la vanillina,aggiungere un po alla volta la farina mescolata a l'amido di mais, la scorza di limone e l'olio di semi di mais, infine il lievito, mescolare bene. mettere l'impasto in una tortiera imburrata e infarinata. cuocere in forno a 180░ per 30 minuti.

Junior Member

Insomma... Voto 6

Ho provato a preparare due volte questa torta. La prima, a cottura ultimata, dopo aver lievitato Ŕ sprofondata ed il risultato Ŕ stato un disco basso e crudo. In effetti, avevo da subito avuto l'impressione che i tempi e le temperature di cottura non fossero i pi¨ adatti per questa tipologia di impasto, che, essendo tendenzialmente liquido, ha bisogno di tempi lunghi di cottura e temperature molto pi¨ moderate.
    La seconda volta, quindi, seguendo questo principio ho cotto la torta a 155-160 gradi (forno elettrico, statico sopra e sotto) per ben 50 minuti! Ho fatto la prova stecchino, lasciato altri 5 minuti nel forno spento e poi sfornato. Il risultato, in relazione alla ricetta (e, ripeto, salvo le indicazioni di cottura), Ŕ stato positivo. Eppure, a mio gusto, non Ŕ una torta eccellente. Non quanto altre torte alle yogurt, anche preparate ugualmente con il metodo dei vasetti.

Io ho sempre utilizzato lo yogurt naturale, non so come risulti con quelli alla frutta, dovr˛ provare, anche se dal tuo commento (Fannýa) non Ŕ una delle torte migliori. Vedremo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato