+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: carpaccio di pesce spada?

Junior Member

Question carpaccio di pesce spada?

Ciao a tutti,
    allora un po' di tempo fa in un ristorante di pesce ho assaggiato un carpaccio di pesce spada strepitoso!! Allora avevo pensato di riprepararlo da me a casa, vagando su internet ho trovato un po' di ricette.
    Scusate la mia ignoranza, ma mi dice che non va cotto, va mangiato crudo, ma crudo è rosso non bianco come quello che ho mangiato io??!! Qualcuno mi può aiutare??
    Grazie, bacii!!
    Il mio nuovissimo blog sui dolciiiii clicca --> www.letortedikate.blogspot.com

Junior Member
    Per il carpaccio è bene utilizzare il filetto di coda.
    Dopo la pancia, inizia la coda, dalla coda è possibile ottenere quattro filetti, bianchi perchè senza sangue.
    Per fare il carpaccio, duggerisco di tenere il freeze il filetto per alcuni giorni. Toglierlo dal freezer e lasciarlo scongelare solo un poco. Con la carne ancora dura si riesce a tagliare fettine sottili. Queste possono essere messe a bagno di succo di limone per mezz'ora, in frigorifero: si sbianca ancora.
    Scolarle e servirle con olio di oliva extravergine di oliva di buona qualita ed altri ingredienti a scelta.

La parte sanguinolenta e più grassa del sottopancia può essere invece usata per delle ottime cotolette alla brace, condite con olio e pomodorini e basilico.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato