+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: la mia red velvet!

Junior Member

la mia red velvet!

come prima ricetta, vi posto questa torta straordinaria. la Red velvet Cake!
    è una torta bella e buona,caratterizzata dall'impasto rosso e dalla consistenza morbida ed umida,veramente buona.
    è la mia prima vera torta,e mi sono divertita molto a prepararla.

ho fatto questo dolce due volte,per capodanno,decorandola con cristalli di zucchero dorati e dei bellissimi chicchi di melograno,e a grande richiesta,per la laurea di mio fratello,con cristalli di zucchero oror e chips di cioccolato(li ho comprati al Penny market,belli e buoni) con decori oro e mini meringhe.
    ho preparato due torte utilizzando delle teglie in alluminio usa e getta,di circonferenza piccola,ma ho ottenuta una bella torta alta con 3 strati farciti.

ho utilizzato la stessa ricetta riportata da Misya, ma ho omesso la farina di cocco nella crema,che a casa mia non amiamo molto,e sinceramente secondo me potrebbe essere più buona,meno stucchevole.
    per la seconda versione,invece ho utilizzato la camycream,che è una crema molto delicata fatta con mascarpone e latte condensato,la conoscete?
    è una crema multitask si può usare veramente in tanti modi,e io l'ho preparata mascarpone+latte condensato per la farcitura e ho sommato mascarpone+lattecondensato+panna montata per l'esterno(non molta,giusto per darle un tono!).

Ricetta di Mysia
    [url]http://www.misya.info/2011/04/26/red-velvet-cake.htm[/url]

Camycream
    [url]http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=80692[/url]

eccomi al lavoro e risultato:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSC00002.jpg
Visite: 528
Dimensione: 88.3 KB
ID: 4849Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSC00004.jpg
Visite: 359
Dimensione: 87.9 KB
ID: 4850Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Torta laurea Ciriaco.jpg
Visite: 464
Dimensione: 90.4 KB
ID: 4851Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSC00007.jpg
Visite: 375
Dimensione: 84.8 KB
ID: 4852Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSC00010.jpg
Visite: 371
Dimensione: 84.7 KB
ID: 4853

E' concesso sbavare????!!!!Io ancora non riesco a raccogliere il coraggio e fare una torta rossa..però la tentazione è fortissssima!Complimenti Elis!
    "Quali fioretti dal notturno gelo
    chinati e chiusi,poi che 'l sol li'mbianca
    si drizzan tutti aperti in loro stelo,
    tal mi fec'io di mia virtute stanca."
    Dante

Junior Member
    guarda, l a red velvet insieme alla black forest sono due torte che mi riprometto da tempo di fare. Aspetto l occasione giusta.....il che significa avere tanti commensali che me la mangino prima che io possa spazzolarmela tutta e mandare la dieta a farsi benedire!!!! bellissima, complimenti!

Hehe brava! Mi sa che è venuto il momento di finalmente fare la velvet...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato